faboletus ha scritto:Mi sono riferito a questo. .....
Ciao, lo schema Ceab, va bene ma ti consiglierei questo:
http://www.scooterhelp.com/electrics/wi ... 2_VNC1.pdf che evidenzia tutte le linee colore per colore ; come ti è stato detto probabilmente hai delle masse errate o non funzionanti.
Per quanto concerne il devioluce probabilmente hai invertito dei fili in quanto tutto dx spento, centro posizione, tutto sx abbagliante ed anabbagliante, che poi sono comandati dal pulsante a bilancere.
Il fatto che la posizione faccia luce fortissima implica che o la luce di posizione posteriore non funziona e quindi va solo questa occhio che si brucia in fretta.
Il fatto che il clacson si spenga con la luce dice che il suo circuito non è isolato e c'è una connessione con le luci
Comunque tieni presente che i collegamenti sono così e cerco di seguire le foto che hai postato
La lampada dello stop ha un circuito autonomo composto dal Blu ed il Nero che partono direttamente dalla scatola BT sopra il volano
Il clacson ha un circuito autonomo composto dal Verde che parte dalla BT e va direttamente al devio ( alimentazione )fa ponte e va al clacson e dal Bianco ( massa comandata dal pulsante dedicato) nello schema che ho postato Tratteggiato.
Nella foto che hai postato vedo che non hai collegato il filo Blu ce alimenta la luce del tachimetro al Giallo nel devio.
Prova a correggere il cablaggio qui sopra e controlla che ci sia continuitĂ tra telaio e struttura metallica del tachimetro, il resto mi sembra corretto.
Fammi sapere .
Francesco