Pagina 1 di 1

Spinotto statore pk s

Inviato: 29/07/2016, 19:45
da hidan89
Ciao ragazzi, dallo statore del pk s esce lo spinotto a 4 poli, come posso distinguere positivi, spegnimento e negativo? So che con il tester è possibile però come posso distinguere negativo e spegnimento dai due positivi? Considerate che lo spinotto in questione ha due contatti sopra e due contatti sotto.
In allegato il disegno dello spinotto, in rosso i contatti attivi, in nero quelli vuoti. Grazie

Re: Spinotto statore pk s

Inviato: 30/07/2016, 20:54
da 150
ma i colori sono tutti uguali?

Re: Spinotto statore pk s

Inviato: 01/08/2016, 0:39
da N@z
Domani controllo sulla mia, ora sono stanco e non ricordo. Comunque i due superiori sono: verde dello spegnimento (a sinistra della tacca) e giallo dei fanali (a destra). Gli altri 2 sono blu e nero, ma ho paura di scrivere cavolate riguardo alla posizione, appena riesco a dare un'occhiata ti faccio sapere.

Re: Spinotto statore pk s

Inviato: 01/08/2016, 6:37
da franzpero
Ciao, non sono molto pratico dei vespini ultima generazione, comunque se l'alimentazione del tuo pk è in corrente continua poi trovare il polo positivo e quello negativo, se l'alimentazione è in corrente alternata no.
N el caso l'alimentazione sia in corrente continua, imposti il tester in corrente continua > 20V se inverti il positivo col negativo la lettura del quadrante sarà preceduta dal segno -
Francesco

Re: Spinotto statore pk s

Inviato: 01/08/2016, 12:27
da N@z
Assumendo che l'immagine si riferisca alla parte finale dello spinotto che esce dallo statore (quindi diciamo che i pallini sono le "punte" dei faston) i colori sono ordinati così:

Spinotto.jpg

Re: Spinotto statore pk s

Inviato: 25/08/2016, 10:26
da crapanzanokarma
N@z ha scritto:Assumendo che l'immagine si riferisca alla parte finale dello spinotto che esce dallo statore (quindi diciamo che i pallini sono le "punte" dei faston) i colori sono ordinati così:

Spinotto.jpg


Ti rispondo sperando che non sia troppo tardi...come già ti ha detto qualcuno poco fa il verde è lo spegnimento, il giallo è la corrente a 6 volt per i fanali, il blu è la corrente a 12 volt per le frecce, e il nero la massa...
Spero di esserti stato utile...

Ciau


P.s
se non sono troppo indiscreto, a cosa ti serve sapere queste info? devi fare qualche modifica??