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Vespa 125 GTR

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

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orso90
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Vespa 125 GTR

Messaggioda orso90 » 16/08/2016, 13:18

Buongiorno a tutti. La mia vespa ha un altro problemino.. durante un giro lungo, il primo dopo una serie di interventi al motore (rettifica al cilindro e pistone nuovo, sostituzione paraoli crociera e guarnizioni), col motore a pieni giri si sono bruciate diverse lampadine, praticamente è sopravvissuta solo quella del faro anteriore, mentre posizione anteriore, posizione posteriore, stop posteriore e lucetta verde vicina al contachilometri sono andate Ko. Da cosa può dipendere? Grazie sempre a tutti!

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franzpero
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Re: Vespa 125 GTR

Messaggioda franzpero » 16/08/2016, 16:27

Sicuramente hai girato con una lampadina bruciata e non te ne sei accorto, controlla che la pulsantiera al manubrio funzioni correttamente e che le masse ai singoli fanali siano a posto. nelle vespa senza batteria una lampada bruciata o che non funziona correttamente vuoi per un contatto inefficiente o sbagliato porta un sovraccarico di corrente alle restanti lampade e ne provoca la bruciatura.
Come ti ho detto sopra controlla per bene tutto l'impianto elettrico e sostituisci tutte le lampade, vedi che non ci siano fili spellati o con capicorda che non tengono.
Francesco.

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Re: Vespa 125 GTR

Messaggioda orso90 » 17/08/2016, 13:46

Grazie della gentile e precisa risposta. Oggi con un amico abbiamo smontato alcune cose e abbiamo visto che non arriva proprio corrente al fanalino posteriore quindi il sovraccarico ha bruciato le restanti lampadine.

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Re: Vespa 125 GTR

Messaggioda orso90 » 17/08/2016, 14:02

Ma le lampadine devono essere da 6 o da 12V?

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Re: Vespa 125 GTR

Messaggioda franzpero » 18/08/2016, 7:10

orso90 ha scritto:Ma le lampadine devono essere da 6 o da 12V?

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Le lampadine vanno tutte a 6 V mi raccomando cambiale tutte, perché avendo subito un sovraccarico presto ti lasciano a piedi.
Nello schema che ti ho postato ci sono tutte elencate.
Ciao, Francesco

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