VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: RE: Re: nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Messaggioda JasonPX » 19/04/2017, 1:07

bastian ha scritto:Oggi ci ho provato un'altra bobina esterna, il problema era quella, con questa la scintilla è buona :264 , quindi devo prendere una bobina nuova, prenderò una di quelle rinforzate, poi proverò il resto

Ottimo immaginavo ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Messaggioda franzpero » 19/04/2017, 7:11

bastian ha scritto:Oggi ci ho provato un'altra bobina esterna, il problema era quella, con questa la scintilla è buona :264 , quindi devo prendere una bobina nuova, prenderò una di quelle rinforzate, poi proverò il resto

Molto bene, tienimi aggiornato sugli sviluppi.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Messaggioda bastian » 20/04/2017, 20:59

Ho ordinato la bobina esterna dovrebbe arrivare domani.
Per il fatto dei due fili alla bobina dello statore di cui parlavo sopra, ho pensato di cambiarla e mettercela una ad un solo filo, il giallo, il problema che le bobine nuove non sono di grande qualità dovrei cercarne una usata originale, ma non è facile trovarla.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Messaggioda franzpero » 21/04/2017, 8:59

bastian ha scritto:Ho ordinato la bobina esterna dovrebbe arrivare domani.
Per il fatto dei due fili alla bobina dello statore di cui parlavo sopra, ho pensato di cambiarla e mettercela una ad un solo filo, il giallo, il problema che le bobine nuove non sono di grande qualità dovrei cercarne una usata originale, ma non è facile trovarla.

Ciao, prova a contattare la CEAB è forse l'unica che fa dei prodotti decenti.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Messaggioda bastian » 21/04/2017, 21:42

franzpero ha scritto:
bastian ha scritto:Ho ordinato la bobina esterna dovrebbe arrivare domani.
Per il fatto dei due fili alla bobina dello statore di cui parlavo sopra, ho pensato di cambiarla e mettercela una ad un solo filo, il giallo, il problema che le bobine nuove non sono di grande qualità dovrei cercarne una usata originale, ma non è facile trovarla.

Ciao, prova a contattare la CEAB è forse l'unica che fa dei prodotti decenti.
Francesco

La ditta dove mi servo ha proprio le Ceab loro dicono che sono ottime, io le ho giĂ  rimontate per ora nessun problema.
Fra l'altro avendo la vecchia ci vorrebbe poco a ricostruirla sapendo il numero delle spire e la sezione del filo si può fare, io qualcuna l'ho riavvolta non è difficile. Il filo si trova dalle officine che riavvolgono i motori elettrici, lor hanno tutte le sezioni.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Messaggioda franzpero » 22/04/2017, 8:31

bastian ha scritto:La ditta dove mi servo ha proprio le Ceab loro dicono che sono ottime, io le ho giĂ  rimontate per ora nessun problema.
Fra l'altro avendo la vecchia ci vorrebbe poco a ricostruirla sapendo il numero delle spire e la sezione del filo si può fare, io qualcuna l'ho riavvolta non è difficile. Il filo si trova dalle officine che riavvolgono i motori elettrici, lor hanno tutte le sezioni.

Ciao, conosco bene il filo in questione e le ditte che lo utilizzano, in gioventù con amici costruimmo un megaplastico ferroviario e per tutti i collegamenti abbiamo sempre utilizzato quel tipo di filo, è stato allora che ho imparato a bruciare la vernice che ricopre il rame e non a raschiarla nel secondo caso dava falsi contatti e ci toccava impazzire per trovarli.
Per la bobina se vai da una ditta che rifĂ  gli avvolgimenti te la rifanno loro tranquillamente riescono a risalire a tutto.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Messaggioda bastian » 22/04/2017, 23:16

franzpero ha scritto:
bastian ha scritto:La ditta dove mi servo ha proprio le Ceab loro dicono che sono ottime, io le ho giĂ  rimontate per ora nessun problema.
Fra l'altro avendo la vecchia ci vorrebbe poco a ricostruirla sapendo il numero delle spire e la sezione del filo si può fare, io qualcuna l'ho riavvolta non è difficile. Il filo si trova dalle officine che riavvolgono i motori elettrici, lor hanno tutte le sezioni.

Ciao, conosco bene il filo in questione e le ditte che lo utilizzano, in gioventù con amici costruimmo un megaplastico ferroviario e per tutti i collegamenti abbiamo sempre utilizzato quel tipo di filo, è stato allora che ho imparato a bruciare la vernice che ricopre il rame e non a raschiarla nel secondo caso dava falsi contatti e ci toccava impazzire per trovarli.
Per la bobina se vai da una ditta che rifĂ  gli avvolgimenti te la rifanno loro tranquillamente riescono a risalire a tutto.
Francesco

Il problema è che per rifarla dovrei averne una uguale ad uu solo filo in uscita anziche due come ho già, serve per contare le spire, senza diventa difficile.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Messaggioda franzpero » 25/04/2017, 9:52

Ciao, scusa ma ho avuto problemi con il pc, so come si fanno le bobine, non ne hai una recuperabile da altri statori per rifarla?
Francesco

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Messaggioda bastian » 25/04/2017, 12:01

franzpero ha scritto:Ciao, scusa ma ho avuto problemi con il pc, so come si fanno le bobine, non ne hai una recuperabile da altri statori per rifarla?
Francesco

Ci guardo. Grazie :264

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: nuovo statore vla1t a cinque fili al posto di quattro

Messaggioda bastian » 26/04/2017, 20:24

bastian ha scritto:
franzpero ha scritto:Ciao, scusa ma ho avuto problemi con il pc, so come si fanno le bobine, non ne hai una recuperabile da altri statori per rifarla?
Francesco

Ci guardo. Grazie :264

Ho trovato la bobina, ma non ha lo stesso avvolgimento è quella con due fili in uscita.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli