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bastian ha scritto:Oggi ci ho provato un'altra bobina esterna, il problema era quella, con questa la scintilla è buona , quindi devo prendere una bobina nuova, prenderò una di quelle rinforzate, poi proverò il resto
bastian ha scritto:Oggi ci ho provato un'altra bobina esterna, il problema era quella, con questa la scintilla è buona , quindi devo prendere una bobina nuova, prenderò una di quelle rinforzate, poi proverò il resto
bastian ha scritto:Ho ordinato la bobina esterna dovrebbe arrivare domani.
Per il fatto dei due fili alla bobina dello statore di cui parlavo sopra, ho pensato di cambiarla e mettercela una ad un solo filo, il giallo, il problema che le bobine nuove non sono di grande qualità dovrei cercarne una usata originale, ma non è facile trovarla.
franzpero ha scritto:bastian ha scritto:Ho ordinato la bobina esterna dovrebbe arrivare domani.
Per il fatto dei due fili alla bobina dello statore di cui parlavo sopra, ho pensato di cambiarla e mettercela una ad un solo filo, il giallo, il problema che le bobine nuove non sono di grande qualità dovrei cercarne una usata originale, ma non è facile trovarla.
Ciao, prova a contattare la CEAB è forse l'unica che fa dei prodotti decenti.
Francesco
bastian ha scritto:La ditta dove mi servo ha proprio le Ceab loro dicono che sono ottime, io le ho giĂ rimontate per ora nessun problema.
Fra l'altro avendo la vecchia ci vorrebbe poco a ricostruirla sapendo il numero delle spire e la sezione del filo si può fare, io qualcuna l'ho riavvolta non è difficile. Il filo si trova dalle officine che riavvolgono i motori elettrici, lor hanno tutte le sezioni.
franzpero ha scritto:bastian ha scritto:La ditta dove mi servo ha proprio le Ceab loro dicono che sono ottime, io le ho giĂ rimontate per ora nessun problema.
Fra l'altro avendo la vecchia ci vorrebbe poco a ricostruirla sapendo il numero delle spire e la sezione del filo si può fare, io qualcuna l'ho riavvolta non è difficile. Il filo si trova dalle officine che riavvolgono i motori elettrici, lor hanno tutte le sezioni.
Ciao, conosco bene il filo in questione e le ditte che lo utilizzano, in gioventù con amici costruimmo un megaplastico ferroviario e per tutti i collegamenti abbiamo sempre utilizzato quel tipo di filo, è stato allora che ho imparato a bruciare la vernice che ricopre il rame e non a raschiarla nel secondo caso dava falsi contatti e ci toccava impazzire per trovarli.
Per la bobina se vai da una ditta che rifĂ gli avvolgimenti te la rifanno loro tranquillamente riescono a risalire a tutto.
Francesco
franzpero ha scritto:Ciao, scusa ma ho avuto problemi con il pc, so come si fanno le bobine, non ne hai una recuperabile da altri statori per rifarla?
Francesco
bastian ha scritto:franzpero ha scritto:Ciao, scusa ma ho avuto problemi con il pc, so come si fanno le bobine, non ne hai una recuperabile da altri statori per rifarla?
Francesco
Ci guardo. Grazie
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