VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

vespa non parte filo verde a massa.

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
francescopx200
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/06/2016, 18:53
LocalitĂ : taranto

vespa non parte filo verde a massa.

Messaggioda francescopx200 » 30/10/2016, 19:56

ciao a tutti oggi mentre stavo in giro con la mia vespa px200e di punto in bianco si è spenta, pensavo fosse la candela ma niente da fare,morale della favola il primo filo verde della centralina è a massa (in quanto un po mal ridotto).tenendolo scollegato la vespa parte ma naturalmente non si può spegnere ora ho pensato di mettere un filo nuovo a parte senza sostituire tutto l'impianto elettrico.vorrei un consiglio da qualche esperto da dove è meglio passare questo filo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: vespa non parte filo verde a massa.

Messaggioda 150 » 30/10/2016, 20:23

Io alla mia l'ho cambiato facendolo passare nella sua guaina stessa ,devi intervenire su quattro tratti dove passa il cablaggio ,nel vano sotto il serbatoio dove c'è il pedale del freno nasello in fine nello sterzo,facendo una saldatura a stagno il vino nuovo con quello vecchio lubrifica il filo nuovo con del scivolante e tiri dalla parte opposta nei vari tratti citati,dimenticavo devi intaccare per aprire la guaina poi gli dai dei giri col nastro .
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: vespa non parte filo verde a massa.

Messaggioda steste » 31/10/2016, 10:24

quoto 150

oppure intervieni solo dove è "scorticato" il filo e quindi fa massa al telaio, nastrandolo oppure metterci un po di guaina termorestringente, oppure tagliare quella sezione di filo rovinato ed aggiungerci un pezzo di filo nuovo, opportunamente giuntato, magari anche con un punto di stagno, ed infine isolato con termorestringente
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
francescopx200
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/06/2016, 18:53
LocalitĂ : taranto

Re: vespa non parte filo verde a massa.

Messaggioda francescopx200 » 31/10/2016, 10:38

effettivamente c'è un basso isolamento e non una vera e propria massa in quanto se stacco il filo verde dalla centralina la vespa parte e rimane accesa anche quando ricollego il filo alla centralina, poi se la spendo dalla chiave e riprovo a metterla in moto con il filo collegato alla centralina la vespa non parte,ecco perchè voglio sostituirlo tutto e cosi risolvo alla radice.potreste darmi qualche indicazione su come smontare il blocco chiave la mia vespa è un px 200 arcobaleno.grazie "steste" per il suggerimento.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: vespa non parte filo verde a massa.

Messaggioda steste » 31/10/2016, 11:03

francescopx200 ha scritto:effettivamente c'è un basso isolamento e non una vera e propria massa in quanto se stacco il filo verde dalla centralina la vespa parte e rimane accesa anche quando ricollego il filo alla centralina, poi se la spendo dalla chiave e riprovo a metterla in moto con il filo collegato alla centralina la vespa non parte,ecco perchè voglio sostituirlo tutto e cosi risolvo alla radice.potreste darmi qualche indicazione su come smontare il blocco chiave la mia vespa è un px 200 arcobaleno.grazie "steste" per il suggerimento.


ho capito,
al lato di sotto del manubrio devi avere 4 viti a croce, le sviti e togli il cupolino dello sterzo, poi svita la ghiera del quadro dove infili la chiave e via
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
francescopx200
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/06/2016, 18:53
LocalitĂ : taranto

Re: vespa non parte filo verde a massa.

Messaggioda francescopx200 » 31/10/2016, 13:33

il px arcobaleno ha la chiave di avviamento insieme al bloccasterzo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: vespa non parte filo verde a massa.

Messaggioda 150 » 31/10/2016, 22:16

si steste a confuso,ma il lavoro da fare che ho detto rimane.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: vespa non parte filo verde a massa.

Messaggioda steste » 01/11/2016, 8:49

Ops avete ragione....chiedo scusa
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
antonio7517
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2021, 21:28
LocalitĂ : Napoli

Re: vespa non parte filo verde a massa.

Messaggioda antonio7517 » 04/03/2021, 21:35

Salve a me capita una cosa strana con il filo verde parte ma poi si spegne se stacco il filo rosso dal commutatore vicino alla chiave da dietro non funziona galleggiante ma la vespa non si spegne più inserendo il filo verde nella bambina,qualcuno mi può aiutare Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: vespa non parte filo verde a massa.

Messaggioda JasonPX » 09/03/2021, 0:12

Un problema di massa
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli