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test con accomulatore impianto elettrico senza batteria px '80

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

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alfa2
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test con accomulatore impianto elettrico senza batteria px '80

Messaggioda alfa2 » 18/01/2017, 14:15

Finalmente i lavori sono iniziati, la scocca è dal sabbiatore, ora una domanda:
vorrei sostituire l'impianto elettrico in quanto cotto, i fili sono secchi e solo nel piegarli si spezzavano, dopo la verniciatura, mentre la vespa si trova ancora sui cavalletti di legno, procedere con la sostituzione del suddetto...
per fare questo, siccome il nuovo cablaggio dubito abbia gli stessi colori dei fili e monterò un manubrio diverso con freno a disco, dovrò fare un sacco di test, possibilmente prima di montare il blocco motore che lascerei per ultimo...
quindi la domanda: non sarebbe possibile montare una batteria a 12V provvisoria per fare tutti i controlli del caso senza doverla per forza mettere in moto?

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andrea55
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Re: test con accomulatore impianto elettrico senza batteria px '80

Messaggioda andrea55 » 18/01/2017, 16:59

Se l'impianto è unico a 12 volt e quindi sul telaio ha solo i fili blu verde e nero basta collegare il nero al - e il blu al + della batteria

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Re: test con accomulatore impianto elettrico senza batteria px '80

Messaggioda alfa2 » 18/01/2017, 18:29

scusa l'ignoranza....
cosa vuol dire impianto unico?
ho una vespa con impianto frecce, dove la collego? prima o dopo il regolatore di tensione?

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Re: test con accomulatore impianto elettrico senza batteria px '80

Messaggioda andrea55 » 19/01/2017, 10:42

Ci sono alcuni modelli che hanno due impianti separati per frecce e fari a 12 e 6 volt e hanno 4 fili sul telaio ovvero massa, fari, frecce e spegnimento ma in genere sono modelli precedenti agli anni 80.
L'inpianto unico invece ha solo tre fili: massa(nero), luci(blu), spegnimento(verde) tutto a 12volt

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Re: test con accomulatore impianto elettrico senza batteria px '80

Messaggioda alfa2 » 19/01/2017, 13:23

Io ho quello unico allora!

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