VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Montare Batteria su px

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Montare Batteria su px

Messaggioda JasonPX » 25/09/2017, 20:18

Può capitare che il regolatore anche nuovo abbia problemi
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Montare Batteria su px

Messaggioda 150 » 25/09/2017, 22:21

JasonPX ha scritto:Può capitare che il regolatore anche nuovo abbia problemi

quoto,altrimenti non ci sarebbero le famose garenzie :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Montare Batteria su px

Messaggioda BiellaPX » 26/09/2017, 14:48

150 ha scritto:
JasonPX ha scritto:Può capitare che il regolatore anche nuovo abbia problemi

quoto,altrimenti non ci sarebbero le famose garenzie :wink:

:mipiace: :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
bircastri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2021, 12:27
LocalitĂ : Manfredonia

Re: Montare Batteria su px

Messaggioda bircastri » 23/07/2021, 16:28

JasonPX ha scritto:Tu hai la chiave sul cupolino come la mia se non erro. In tal caso sul mio schema hai proprio i collegamenti fatti proprio sul blocchetto del tuo tipo ;)
Immagine


Scusate se riuppo questo vecchio post. Ma la cosa mi interessa particolarmente.

Ho intenzione di modificare l'impianto della mia vespa che è una PX 125 del 1982 modello con frecce ma senza batteria, in corrente continua, per poi abblicare un pò di modifiche come faro led, contachilometri SIP etc etc (per dare un tocco di modernità al vespone).

Sto leggendo svariati forum per farmi una idea.
Il mio intento è quello di modificare l'impianto senza andare a toccare lo statore e cercare di rendere al minimo le modifiche. Rileggendo il tuo schema vedo che è abbastanza senza come collegamenti, dovrei tirare altri 2 fili dal sottochiave fino al vano batteria e li fare il tutto. Domanda, ma questo schema prevede l'utilizzo del regolatore di tensione originale più quello ducati ??? Oppure devo sostituire il regolatore attuale con quello ducati?


Comunque, ho visto poi che questo post è abbastanza vecchiotto. mi chiedevo visto che voi avete apportato questa modifica anni fa, ad oggi avete avuto problemi?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Montare Batteria su px

Messaggioda JasonPX » 17/08/2021, 1:11

Ciao allora con la mia modifica hai due linee una in continua dove puoi attaccare qualsiasi cosa tu voglia a 12v continua mentre il resto della vespa rimane in alternata. Per risponderti al regolatore devi sostituire l'attuale con quello indicato nello schema
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
bircastri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2021, 12:27
LocalitĂ : Manfredonia

Re: Montare Batteria su px

Messaggioda bircastri » 07/11/2021, 17:32

Ciao scusa se rispondo solo ora ma le notifiche non mi arrivano per mail e mi ero perso il tuo commento .
Prima di tutto grazie per la risposta. Sostanzialmente vado a sostituire il regolatore di tensione attuale con il Ducati ed il resto seguirò il tuo schema.
Ovviamente non andrò a modificare nemmeno il volano che eroga corrente al regolatore di tensione. Giusto ?

Inoltre volevo chiedervi, voi aggiungendo la batteria, cosa avete aggiunto sotto batteria? Perché L impianto come diceva Jason poi ha sia corrente continua che alternata.
Volendo inserire fari led si può fare ??? Voi cosa ci avete aggiunto sotto batteria ?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Montare Batteria su px

Messaggioda JasonPX » 09/11/2021, 22:26

Io per dire ci alimento il contachilometri sip e il clacson per la luce anteriore uso il faro del my e va benissimo

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
bircastri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2021, 12:27
LocalitĂ : Manfredonia

Re: Montare Batteria su px

Messaggioda bircastri » 10/11/2021, 16:29

Jason grazie per la risposta, mi potresti fare lo schema per poter alimentare il faro anteriore e posteriore ed il clacson con l'impianto modificato come il tuo schema ?

Ti ringrazio....

  • Spazio pubblicitario
bircastri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 21/07/2021, 12:27
LocalitĂ : Manfredonia

Re: Montare Batteria su px

Messaggioda bircastri » 13/11/2021, 13:23

Ragazzi scusate se insisto ma solo voi potete aiutarmi. Riuscite a spiegarmi come posso collegare le utenze (quindi freccie, luci e clacson) in corrente continua ?
Girovagando in rete lèggendo post sono sicuro che dovrò cambiare anche L intermittenza delle freccie con uno che funziona in continua è il clacson prendendo uno che va in continua ma non so come modificare poi L impianto esistente per collegarci le luci di posizione freccie etc etc

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Vale85
utente
utente
Messaggi: 252
Iscritto il: 20/10/2018, 23:09
LocalitĂ : San Benedetto Po MN

Re: Montare Batteria su px

Messaggioda Vale85 » 15/11/2021, 16:17

bircastri ha scritto:Ragazzi scusate se insisto ma solo voi potete aiutarmi. Riuscite a spiegarmi come posso collegare le utenze (quindi freccie, luci e clacson) in corrente continua ?
Girovagando in rete lèggendo post sono sicuro che dovrò cambiare anche L intermittenza delle freccie con uno che funziona in continua è il clacson prendendo uno che va in continua ma non so come modificare poi L impianto esistente per collegarci le luci di posizione freccie etc etc
Ciao, se guardi pochi post più su, c'è uno schema di JasonPx molto chiaro e molto semplice, in poche parole non vai a modificare l'impianto originale(a parte cambiare il regolatore e aggiungere la batteria) ma aggiungi una linea in CC sotto chiave con la quale puoi alimentare quello che ti pare in 12V CC

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli