VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Statore vespa 180 ss con batteria 5 fili invece di 4

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Statore vespa 180 ss con batteria 5 fili invece di 4

Messaggioda bastian » 15/04/2017, 22:55

:question: Salve, sono nuovo iscritto al forum anch'io appassionato di vespa e piccolo collezionista, ho un problema con lo statore della 180 ss con batteria, praticamente ci è stato montato uno statore di un'altra 180 ma senza batteria, quindi mi ritrovo con un filo in più. 5 anzichè 4, c'è il bianco, l'azzurro il giallo, il verde, e il nero praticamente ho in più l'azzurro che nella vespa senza batteria credo che serva per lo stop e parte dalla stessa bobina dove esce il verde, il resto dei fili sono uguali.
Ora io mi chiedo, se l'azzurro lo lascio staccato avrò dei problemi? E Se lo mando alla carica della batteria insieme al bianco?
Che ne dite
Siccome non è facile trovare uno statore per questo tipo di vespa devo cercare di farlo funzionare se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito se mi può aiutare.
Ringrazio anticipatamente.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Statore vespa 180 ss con batteria 5 fili invece di 4

Messaggioda franzpero » 18/04/2017, 8:02

bastian ha scritto::question: Salve, sono nuovo iscritto al forum anch'io appassionato di vespa e piccolo collezionista, ho un problema con lo statore della 180 ss con batteria, praticamente ci è stato montato uno statore di un'altra 180 ma senza batteria, quindi mi ritrovo con un filo in più. 5 anzichè 4, c'è il bianco, l'azzurro il giallo, il verde, e il nero praticamente ho in più l'azzurro che nella vespa senza batteria credo che serva per lo stop e parte dalla stessa bobina dove esce il verde, il resto dei fili sono uguali.
Ora io mi chiedo, se l'azzurro lo lascio staccato avrò dei problemi? E Se lo mando alla carica della batteria insieme al bianco?
Che ne dite
Siccome non è facile trovare uno statore per questo tipo di vespa devo cercare di farlo funzionare se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito se mi può aiutare.
Ringrazio anticipatamente.

Ciao, è meglio che continuiamo qui la discussione, vabbè che l'elettrico delle due vespe si assomiglia molto, ma lasciamogli libero il suo post.
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli