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bastian ha scritto:Salve, ho dei problemi su uno statore vespa 180 ss.
Ho sostituito le bobine, le puntine, il condensatore, la bobina esterna, all'inizio provando un pochina di corrente la dava, ma molto poca, ho registrato bene le puntine, provato a cambiare il condensatore, il volano l'ho ricalamitato, ma niente scintilla, ora proprio zero. Francamente non so da che parte farmi, le ho provate tutte probabilmente qualcosa mo sfugge, le bobine sono apparentemente in buono stato, il resto è come ho descritto non si se a questo punto mi conviene cambiare le bobine che di solito non si guastano ma chissa!!
Francamente mi era ricapitato di avere problemi con gli statori, ma questo mi fa davvero impazzire, non si piĂą cosa fargli. Chiedo consiglio a qualcuno piĂą esperto di me. Grazie
franzpero ha scritto:bastian ha scritto:Salve, ho dei problemi su uno statore vespa 180 ss.
Ho sostituito le bobine, le puntine, il condensatore, la bobina esterna, all'inizio provando un pochina di corrente la dava, ma molto poca, ho registrato bene le puntine, provato a cambiare il condensatore, il volano l'ho ricalamitato, ma niente scintilla, ora proprio zero. Francamente non so da che parte farmi, le ho provate tutte probabilmente qualcosa mo sfugge, le bobine sono apparentemente in buono stato, il resto è come ho descritto non si se a questo punto mi conviene cambiare le bobine che di solito non si guastano ma chissa!!
Francamente mi era ricapitato di avere problemi con gli statori, ma questo mi fa davvero impazzire, non si piĂą cosa fargli. Chiedo consiglio a qualcuno piĂą esperto di me. Grazie
Ciao, non ho potuto rispondere prima o hai fatto male qualche saldatura dei fili che escono dalle bobine, o hai qualche massa sballata controlla il circuito del nero, oppure come spesso capita ennesimo condensatore faloppo.
Francesco
bastian ha scritto:Non preoccuparti grazie ugualmente, hai centrato il problema era il condensatore, l'avevo messo nuovo per ulteriore pignoleria, ma non andava, ne ho comprato un altro, cambiato, ora va che è una bellezza, la corrente è veramente materia strana, purtroppo a volte fa davvero diventar matti.
Tiziano
franzpero ha scritto:bastian ha scritto:Non preoccuparti grazie ugualmente, hai centrato il problema era il condensatore, l'avevo messo nuovo per ulteriore pignoleria, ma non andava, ne ho comprato un altro, cambiato, ora va che è una bellezza, la corrente è veramente materia strana, purtroppo a volte fa davvero diventar matti.
Tiziano
Ciao, coi condensatori è sempre una battaglia, ultimamente ho deciso di non installare più quello a due fili ( rosso e giallo che sarebbe l'originale per le largeframe ) ed adopero quello ad un solo filo con cui faccio il ponte direttamente al morsetto delle puntine, non ho più avuto problemi di sorta.
Francesco
bastian ha scritto: Infatti quello che avevo montato era a due fili, ora ne ho messo uno ad un filo solo saldandogli l'altro accanto e va benissimo, è marcato effel, io di solito adopero sempre questi, mentre l'altro era l'originale e mi ha fatto impazzire un pochino,pensa un p'ò.
Tiziano
franzpero ha scritto:Ciao, questa non la sapevo, ero convinto che dato che lo statore della vespa funziona erogando una tensione di 7 volt a regime di motore le bobine fossero tutte uguali, eccetto per le GS che avendo una bobina di accensione delle candela differente a tutti gli altri modelli ho sempre creduto che fosse diversa anche la relativa bobina allo statore. Non si smette mai di imparare........
Toglimi una curiositĂ , dato che hai contattato direttamente la Ceab come sono con i prezzi?
Francesco
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