VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa VNA: Regolatore di tensione 6V

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Vespa VNA: Regolatore di tensione 6V

Messaggioda bastian » 19/05/2017, 22:03

Piggiu ha scritto:Grazie dell'aiuto ragazzi! :264
A pensarci la ordinavo la settimana scorsa che ho fatto un pò di acquisti...ma a voi risulta che la CEAB spedisce direttamente? Qualche tempo fa li ho contattati per il loro regolatore di tensione ma se ricordo bene mi hanno girato a un loro rivenditore che vendeva on line.
A parte questo dite che è sufficiente la sostituzione della sola bobina con filo giallo luci o potrebbe esser difettosa anche l'altra bobina con filo giallo luci e filo verde clacson?

La Ceab spedisce e soprattutto sono molto competenti, ho acquistato nei giorni scorsi due bobine per una 180 ss sono perfette e soprattutto le sue, a differenza di molti venditori che ti appioppano quello che hanno, il prezzo è quello di mercato il pagamento fatto con post-pay tutto perfetto.
Per la sostituzione visto che le due bobine se non erro sono collegate dal giallo che alimenta le luci e il verde il claxon, non è facile sapere quale delle due è difettosa, puoi fare la prova se il claxon funziona regolarmente, ma non è una prova certa, perchè i due avvolgimenti della bobina sono separati, quindi consigliarti diventa difficile cambiarle entrambi toglie ogni dubbio, sono poche decine di euro in più con una sola spedizione.
Tiziano

  • Spazio pubblicitario
Piggiu
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 09/05/2017, 8:01
LocalitĂ : Torino

Re: Vespa VNA: Regolatore di tensione 6V

Messaggioda Piggiu » 19/05/2017, 22:18

Grazie mille dei suggerimenti! Provo a chiamare allora.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Vespa VNA: Regolatore di tensione 6V

Messaggioda andrea55 » 20/05/2017, 0:48

Una cosa che può capitare sui regolatori con entrata e uscita, ovvero quelli a 3 fili, è l'inversione dell'entrata e uscita, mi è capitato con un regolatore ceab 12v collegato come da schema Piaggio non funzionava (luci morte) ma invertendo i due fili funziona perfettamente

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli