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desmomarco ha scritto:Allora quando ho preso la vespa la situazione era questa: tutte le luci funzionavano tranne la posiziona anteriore.
Dopo 200 metri si sono spente tutte (anche quella della strumentazione) tranne l'anabbagliante anteriore.
Non capisco il perché sinceramente.
Ad ogni modo controllo la posizione posteriore come primo passo
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vespavalerio75@ ha scritto:desmomarco ha scritto:Allora quando ho preso la vespa la situazione era questa: tutte le luci funzionavano tranne la posiziona anteriore.
Dopo 200 metri si sono spente tutte (anche quella della strumentazione) tranne l'anabbagliante anteriore.
Non capisco il perché sinceramente.
Ad ogni modo controllo la posizione posteriore come primo passo
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Ciao desmomarco non so se hai risolto ma provo a risponderti visto che l'impianto elettrico della tua vespa è lo stesso che ha la mia sprint veloce.
Non so che conoscenze hai in materia di elettronica ed elettrotecnica, l'impianto è semplice con pochi controlli spesso si risolve.
Allora la vespa ha tre bobine che alimentano l'impianto elettrico. Una bobina va ad alimentare l'accensione si occupa solo della candela, nella presa bassa tensione (la scatolina nera avvitata sul carter) esce un filo rosso. Una bobina si occupa delle luci anabbaglianti/abbaglianti e clacson e la riconosci dal filo verde ed infine la terza bobina si occupa delle luci di posizione e stop con un filo giallo (luci di posizione) e un filo blu (luce di stop).
Dal problema da te descritto ovvero luci di posizione e stop la bobina interessata è l'ultima descritta. Prima di arrivare alla presa bassa tensione controlla le lampade di posizione anteriore e posteriore, puoi verificare ad occhio nudo se il filamento è integro altrimenti puoi usare uno multimetro e cercare la continuità .
Se le lampade sono integre e c'è un buon contatto sulle lampade allora ti consiglio di passare alla presa bassa tensione. Se hai il modello con i contatti ad occhiello che si avvitano, verifica che le viti siano ben serrate soprattutto il filo nero (la massa). Molto spesso se la massa non fa molto contatto l'impianto non funziona. Ricordati di verificare i collegamenti dei fili blu e giallo. Comunque nel forum ci sono gli schemi elettrici completi di colori così ti rendi conto. Fammi sapere
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