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andre45wasp ha scritto:Quoto anch'io
Ă proprio il fenomeno che fanno i clakson ca quando li colleghi all batteria.. fanno una specie di "chunck" "chunck" e nient'altro..
Mi sa che ti hanno bidonato scritta cc ma bobina ca
Roba orientale per caso
franzpero ha scritto:Ciao, Tiziano un'altra cosa che può anche essere successa è quella che ti abbiano venduto la pulsantiera al manubrio del tipo sbagliato:
Per i circuiti della vespa in C.C. ( corrente continua ) servono interruttori normalmente chiusi in gergo N.C. cioè se non attivati la corrente non passa quindi non esiste continuità tra questo e l'apparecchiatura collegata.
Per i circuiti della vespa in C.A. ( corrente alternata ) servono interruttori normalmente aperti in gergo N.A. cioè se non vengono attivati la corrente passa sempre e quindi esiste continuità tra questo e l'apparecchiatura ad esso collegata; interrompendo il circuito il dispositivo si attiva.
Per tagliare la testa al toro basta fare una prova del circuito tra pulsantiera e clacson con un multimetro in continuitĂ :
Se impianto in C.C. non suona se in C.A. suona da qui capisci se è sbagliato il pulsante od il clacson.
A proposito se hai voglia dai un occhio a questo mio post: viewtopic.php?f=24&p=52826#p52826 mi farebbe molto piacere un tuo parere ci sto impazzendo.
Francesco
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