VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Claxon vespa non funzionanti

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: RE: Re: Claxon vespa non funzionanti

Messaggioda andre45wasp » 23/08/2017, 16:31

JasonPX ha scritto:Ottimo quindi so in ca è per questo che non funziona comunque puoi provare con un clacson auto generico per vedere se funziona tutto e vedi se suona regolare quello


Fratè quello da auto è 12v ..
Dici che va lo stesso con il 6v?
Immagine

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Claxon vespa non funzionanti

Messaggioda bastian » 23/08/2017, 22:27

JasonPX ha scritto:Ottimo quindi so in ca è per questo che non funziona comunque puoi provare con un clacson auto generico per vedere se funziona tutto e vedi se suona regolare quello

Con l'altro claxon dell'altra ss suona regolarmente non è un problema di impianto, è il claxon sbagliato, in effetti c'è un p'ò di confusione, quando mi rispondono faccio sapere.
Funziona anche con 12 volts, solo un p'ò debole.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: RE: Re: RE: Re: Claxon vespa non funzionanti

Messaggioda JasonPX » 24/08/2017, 0:54

andre45wasp ha scritto:[quote="JasonPX"]Ottimo quindi so in ca è per questo che non funziona comunque puoi provare con un clacson auto generico per vedere se funziona tutto e vedi se suona regolare quello


Fratè quello da auto è 12v ..
Dici che va lo stesso con il 6v?[/quote]Si piĂą fiacco
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Claxon vespa non funzionanti

Messaggioda franzpero » 24/08/2017, 7:47

Molto bene, esistono ancora le persone serie in questo mondo assurdo!
Spero che ti arrivino presto i ricambi.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Claxon vespa non funzionanti

Messaggioda bastian » 26/08/2017, 14:32

franzpero ha scritto:Molto bene, esistono ancora le persone serie in questo mondo assurdo!
Spero che ti arrivino presto i ricambi.
Francesco

Ieri mi ha contattato la ditta, ha confermato quanto detto in precedenza che su questi claxon ci sono stati degli inconvenienti, glieli devo rispedire entrambi e mi rimanda quelli giusti, che devo dire, niente altro che confermare quello che in precedenza avevo affermato in altre discussioni, facendo nomi, io mi servo alla Vespadue, posso solo ringraziarli e confermare che con me sono stati sempre seri e corretti, pensate che io questi claxon li ho acquistati più di due mesi fa eppure non mi hanno fatto nessuna obiezione e credo che non tutti si sarebbero comportati così, devo dirle solo GRAZIE!!!! confermando quanto hai detto che questo è un mondo assurdo, ciò non vale per tutti. :264 :264 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Claxon vespa non funzionanti

Messaggioda franzpero » 27/08/2017, 7:43

bastian ha scritto:Ieri mi ha contattato la ditta, ha confermato quanto detto in precedenza che su questi claxon ci sono stati degli inconvenienti, glieli devo rispedire entrambi e mi rimanda quelli giusti, che devo dire, niente altro che confermare quello che in precedenza avevo affermato in altre discussioni, facendo nomi, io mi servo alla Vespadue, posso solo ringraziarli e confermare che con me sono stati sempre seri e corretti, pensate che io questi claxon li ho acquistati più di due mesi fa eppure non mi hanno fatto nessuna obiezione e credo che non tutti si sarebbero comportati così, devo dirle solo GRAZIE!!!! confermando quanto hai detto che questo è un mondo assurdo, ciò non vale per tutti. :264 :264 :264

Ciao, molto bene che hai risolto! Personalmente ho deciso di staccare un paio di giorni dai problemi alla mia vespa, trovata la causa della pedivella, il volpone ha montato il settore del PX. In settimana vado dal ricambista a confrontare l'albero vecchio con uno identico a quello montato mi sono già accordato per farlo. Ti farò sapere.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Claxon vespa non funzionanti

Messaggioda bastian » 27/08/2017, 12:23

franzpero ha scritto:
bastian ha scritto:Ieri mi ha contattato la ditta, ha confermato quanto detto in precedenza che su questi claxon ci sono stati degli inconvenienti, glieli devo rispedire entrambi e mi rimanda quelli giusti, che devo dire, niente altro che confermare quello che in precedenza avevo affermato in altre discussioni, facendo nomi, io mi servo alla Vespadue, posso solo ringraziarli e confermare che con me sono stati sempre seri e corretti, pensate che io questi claxon li ho acquistati più di due mesi fa eppure non mi hanno fatto nessuna obiezione e credo che non tutti si sarebbero comportati così, devo dirle solo GRAZIE!!!! confermando quanto hai detto che questo è un mondo assurdo, ciò non vale per tutti. :264 :264 :264

Ciao, molto bene che hai risolto! Personalmente ho deciso di staccare un paio di giorni dai problemi alla mia vespa, trovata la causa della pedivella, il volpone ha montato il settore del PX. In settimana vado dal ricambista a confrontare l'albero vecchio con uno identico a quello montato mi sono già accordato per farlo. Ti farò sapere.
Francesco

Sono errori che possono succedere, ma un pochino di occhio quando si fanno queste cose ci vorrebbe, il problema è che per riparare, bisogna riaprirlo, guarnizioni nuove, tanto lavoro, anche i paraoli, cuscinetti, ne soffrono, sono cose da evitare, nella meccanica prima di montare un pezzo si controlla quando si sa che non è il suo. Altra cosa , perchè l'albero non sistemi il suo, se vai da un tornitore ti rifa la sede della zeppa e sei a posto.
:disapprove:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Claxon vespa non funzionanti

Messaggioda franzpero » 28/08/2017, 7:14

bastian ha scritto:Sono errori che possono succedere, ma un pochino di occhio quando si fanno queste cose ci vorrebbe, il problema è che per riparare, bisogna riaprirlo, guarnizioni nuove, tanto lavoro, anche i paraoli, cuscinetti, ne soffrono, sono cose da evitare, nella meccanica prima di montare un pezzo si controlla quando si sa che non è il suo. Altra cosa , perchè l'albero non sistemi il suo, se vai da un tornitore ti rifa la sede della zeppa e sei a posto.
:disapprove:

Ciao, Tiziano se guari bene non è riparabile in quanto se guardi bene la foto la sua forma conica è andata a farsi benedire e la riparazione è impossibile. Per quanto riguarda il motore saranno cose a cui dovrà pensare il meccanico, ieri ero a pranzo con un amico, suo cliente da anni che è rimasto allibito da quanto successo. Devo decantare un pochettino tanto l'intenzione di avere la vespa subito pronta è andata a farsi benedire e quando riprendo voglio essere lucido e non avere più attacchi di "frettite" .
Francesco

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Claxon vespa non funzionanti

Messaggioda bastian » 29/08/2017, 22:01

franzpero ha scritto:
bastian ha scritto:Sono errori che possono succedere, ma un pochino di occhio quando si fanno queste cose ci vorrebbe, il problema è che per riparare, bisogna riaprirlo, guarnizioni nuove, tanto lavoro, anche i paraoli, cuscinetti, ne soffrono, sono cose da evitare, nella meccanica prima di montare un pezzo si controlla quando si sa che non è il suo. Altra cosa , perchè l'albero non sistemi il suo, se vai da un tornitore ti rifa la sede della zeppa e sei a posto.
:disapprove:

Ciao, Tiziano se guari bene non è riparabile in quanto se guardi bene la foto la sua forma conica è andata a farsi benedire e la riparazione è impossibile. Per quanto riguarda il motore saranno cose a cui dovrà pensare il meccanico, ieri ero a pranzo con un amico, suo cliente da anni che è rimasto allibito da quanto successo. Devo decantare un pochettino tanto l'intenzione di avere la vespa subito pronta è andata a farsi benedire e quando riprendo voglio essere lucido e non avere più attacchi di "frettite" .
Francesco

In effetti si vede che il cono ha subito dei problemi, è un vero peccato buttare un albero originale per una cavolata del genere, in questi lavori ci vuole pazienza e mai forzare le cose, si trova sempre la soluzione senza fare danni, mi dispiace perchè sarò ripetitivo, ma la roba originale è altra cosa, poi si spendono soldi, che si potrebbero risparmiare oltre all'impazzimento. :disapprove:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli