VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

spia abbaglianti vespa pk 50 xl - problema

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

changer74
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2018, 21:07
LocalitĂ : Olbia

spia abbaglianti vespa pk 50 xl - problema

Messaggioda changer74 » 29/01/2018, 20:11

Salve ragazzi, ho restaurato una vespa pk 50 xl, mi è rimasto un problema con la spia degli abbaglianti.
Nel smontare l'impianto elettrico ho smarrito cavetto di colore viola che funziona da ponticello per alimentare la spia degli abbaglianti.
Purtroppo non mi ritrovo piu' lo schema elettrico che mi avevo riportato su carta. Praticamente nella morsettiera sotto il nasello da un lato arriva il cavo di colore viola della spia abbaglianti, dall'altro lato della morsettiera mi manca il pin ma a parte quello non so dove andrebbe collegato. Ricordo solo che era un ponte ed era collegato ad un altro cavo. Negli schemi elettrici non è molto chiaro, qualcuno sa darmi qualche indicazione sul collegamento corretto ?
Allegati
vespa.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: spia abbaglianti vespa pk 50 xl - problema

Messaggioda andrea55 » 29/01/2018, 22:51

Lo schema più simile che ho trovato è questo:
Immagine

Purtroppo sembra quasi un collegamento "fantasma" perchè in nessuno schema è completo.
Comunque dovrebbe essere un filo viola che arriva dal devioluci

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: spia abbaglianti vespa pk 50 xl - problema

Messaggioda Mauyblade » 30/01/2018, 9:30

La PK50XL, così come tutte le PK50S non ha gli abbaglianti!!
quella è solo una predisposizione della spia per i modelli 125. Lo schema è corretto. :cool:

infatti noterai che la tua lampada non è doppio filamento.
La PK50XL monta la siluro per la posizione, ed una a bulbo classica ad un solo filamento per i soli ANAbbaglianti.
:264


PS
se ci onori di una tua presentazione nella nostra apposita sezione, siamo tutti piĂą contenti!! :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: spia abbaglianti vespa pk 50 xl - problema

Messaggioda andrea55 » 30/01/2018, 10:20

Giusto manca la terza luce :dead:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: spia abbaglianti vespa pk 50 xl - problema

Messaggioda JasonPX » 30/01/2018, 10:54

Mauyblade ha scritto:La PK50XL, così come tutte le PK50S non ha gli abbaglianti!!
quella è solo una predisposizione della spia per i modelli 125. Lo schema è corretto. :cool:

infatti noterai che la tua lampada non è doppio filamento.
La PK50XL monta la siluro per la posizione, ed una a bulbo classica ad un solo filamento per i soli ANAbbaglianti.
:264


PS
se ci onori di una tua presentazione nella nostra apposita sezione, siamo tutti piĂą contenti!! :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Ehhh le pk so sua spiaggia grande mauy
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
changer74
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2018, 21:07
LocalitĂ : Olbia

Re: spia abbaglianti vespa pk 50 xl - problema

Messaggioda changer74 » 31/01/2018, 18:58

Ah ok, Mauy, hai ragione, in effetti non sono abbaglianti ma anabaglianti. Comunque non sapevo che nel 50 XL la spia blu era solo una predisposizione. Ecco perchè nella morsettiera il cavo viola che alimenta la spia blu si interrompe la'. Dal comando luci non arriva nulla, infatti il cavo viola che parte dalla lampada va al comando luci ma non ritorna nella morsettiera come indicato nello schema. Mi preoccupavo perchè a breve mi dovrei apprestare a fare il collaudo poichè non trovo i documenti della vespa. Grazie ad andrea per lo schema, è un po piu' completo di quello che avevo stampato.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli