VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

help

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: help

Messaggioda franzpero » 05/04/2018, 6:23

lucaVbb1 ha scritto:Io Ho collegato come mi diceva francesco verde al giallo,giallo al giallo/nero e blu al bianco ma il nero al grigio li ho collegati insieme ma non passando dalla bobina esterna perche quella che ho a solo l'attacco per il rosso (venduta insieme allo statore per lo scopo di avere piu illuminazione)
Non va bene?

Ciao, non va il circuito assistito dalla batteria :Clacson / Posizioni / Stop sei sicuro di aver montato gli interruttori corretti? La bobina della candela è ininfluente per le luci, ti hanno infinocchiato la potenza della produzione della corrente da un sistema a volano è dato dal campo magnetico di questo e dall'efficienza delle bobine dello statore, tra quella tipo originale e quella che hai montato non c'è nessuna differenza e non influiscono per nulla, varia solo il contatto della massa filo Nero per l'originale l'indotto metallico fissato al carter per l'altra.
Se non lo sapessi: interruttore stop va del tipo Normalmente Aperto come pure l'interruttore delle luci di posizione e quello del clacson.
Normalmente Aperto significa che l'interruttore a riposo impedisce il passaggio della corrente e serve nei circuiti della vespa a corrente continua che vengono alimentati dalla batteria. Per verificare occorre un tester in modalità di continuità, controllando i poli dell'interruttore se non suona il cicalino o rimane a 1 il display va bene è corretto.
Vorrei anche un'ulteriore informazione, procedere alla cieca è dura: ma il clacson suona?
Francesco

  • Spazio pubblicitario
lucaVbb1
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/07/2016, 13:18
LocalitĂ : modena

Re: help

Messaggioda lucaVbb1 » 05/04/2018, 12:51

Ti posso chiamare. ?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: help

Messaggioda franzpero » 06/04/2018, 15:22

lucaVbb1 ha scritto:Ti posso chiamare. ?

Certo hai un MP
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli