lucaVbb1 ha scritto:Io Ho collegato come mi diceva francesco verde al giallo,giallo al giallo/nero e blu al bianco ma il nero al grigio li ho collegati insieme ma non passando dalla bobina esterna perche quella che ho a solo l'attacco per il rosso (venduta insieme allo statore per lo scopo di avere piu illuminazione)
Non va bene?
Ciao, non va il circuito assistito dalla batteria :Clacson / Posizioni / Stop sei sicuro di aver montato gli interruttori corretti? La bobina della candela è ininfluente per le luci, ti hanno infinocchiato la potenza della produzione della corrente da un sistema a volano è dato dal campo magnetico di questo e dall'efficienza delle bobine dello statore, tra quella tipo originale e quella che hai montato non c'è nessuna differenza e non influiscono per nulla, varia solo il contatto della massa filo Nero per l'originale l'indotto metallico fissato al carter per l'altra.
Se non lo sapessi: interruttore stop va del tipo Normalmente Aperto come pure l'interruttore delle luci di posizione e quello del clacson.
Normalmente Aperto significa che l'interruttore a riposo impedisce il passaggio della corrente e serve nei circuiti della vespa a corrente continua che vengono alimentati dalla batteria. Per verificare occorre un tester in modalità di continuità , controllando i poli dell'interruttore se non suona il cicalino o rimane a 1 il display va bene è corretto.
Vorrei anche un'ulteriore informazione, procedere alla cieca è dura: ma il clacson suona?
Francesco