Vespa 125 GT ha scritto:Si infatti ho riscritto qua perché da ieri l'altro non è piu raggiungibile... In ogni caso ho scaricato altro schema ma era identico... ho notato che i cavi a portare tensione (in modo continuo) Sono solo giallo e blu nel faro posteriore Se stacco quello nero non fa nessuna differenza... quando il devioluci e imposizione 0 si accende Fissa la luce dello stop anche se i cavetti del pedale sono staccati... se sposto il devioluce in posizione 1 si accende il faro di posizione in modo corretto e si spegne lo stop anche se rimane leggermente acceso (si vede la resistenza rossa nella lampada) e se freno ovviamente non succede niente... Se sposto il devioluci in posizione 2 tutto rimane invariato ma il clacaon non suona @_@ insomma in macello... E pure i cavi sono 3
non fateci caso per la scatola dei cavi ovviamente la predisposizione non è curata dato che sto facendo tutte queste prove
Ciao, sono cose che succedono a tutti quindi calma e gesso, ho visto che hai visitato un mio vecchio post su dei problemi di saldatura delle bobine....
Quindi dato per scontato che tu abbia letto qualcosina in più dovresti saperla, se hai dei dubbi chiedi se no non ritorno sull'argomento.
Personalmente faccio riferimento a questo sito i diagrammi sono in inglese ma ben realizzati:
http://www.scooterhelp.com/electrics/pa ... tml#nobattL'impianto elettrico della tua vespa è semplice ed affidabile a patto che si prendano componenti buoni.
Dai problemi che riscontri hai probabilmente fatto qualche dubbio collegamento e per risalire al problema occorre ripartire dallo statore:
Bobina 1: è quella che attraverso il condensatore e le puntine alimenta la bobina esterna della candela esce il Filo Rosso questo filo serve solo per alimentare la candela, poi va al devioluci per lo spegnimento del motore.
Bobina 2: è quella deputata con il Filo Giallo ( 2) ad alimentare luci posizione posteriore e va al devioluci da cui provvede ad alimentare la posizione e la luce del takimetro, Filo Blu ( 2 ) esclusivamente lo stop posteriore interruttore stop ne e luce stop al fanale poi da questo interruttore parte il nero che va a collegarsi con il nero che va alla massa del fanale ed al devioluci.
Bobina 3:è quella deputata con il Filo Verde all'alimentazione delle luci di profondità ed il clacson che fa questo circuito: diretto al deviluci da cui va al clacson e poi ritorna col bianco al devioluci per alimentare le luci di profondità filo viola e filo marron.
Filo Nero: Questa è la massa che può essere collegata ad una vite di attacco allo statore sia della bobina 2 che la 3.
Questo è il cablaggio corretto della scatola bassa tensione guarda la tua:
con i faston che hai messo non la chiuderai mai.
Francesco