Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedervi alcuni consigli: ho appena restaurato completamente un P150X del 1981 prima serie con frecce. Ho lucidato la carozzeria mantenendolo conservato, ma tutto il resto è stato sostituito e il motore aperto e revisionato completamente.
Verso la fine del rodaggio, intorno ai 500km, comincia a darmi grosse seccature elettriche: cambiate puntine e condensatore che erano naturalmente nuove.
Conosco la situazione attuale dei ricambi e per questo, visto che userò la vespa tutti i giorni e per alcuni lunghi viaggi, volevo sostituire l’accensione a puntine con quella elettrica.
Non voglio però spendere una cifra esagerata acquistando parmakit o similari, e volevo consigli su questi componenti che sto osservando su ebay:
Kit completo (
https://www.ebay.it/itm/KIT-ACCENSIONE- ... 1438.l2649)
KIT ACCENSIONE COMPLETO PER VESPA PX E ARCOBALENO 125 150 200
-VOLANO CONO 20 MM.
-STATORE
-CENTRALINA
-REGOLATORE DI TENSIONE 12 V 96 W
o in alternativa acquistare gli elementi separati:
Volano (
https://www.ebay.it/itm/VOLANO-PER-STAT ... 1438.l2649)
o meglio questo? (
https://www.ebay.it/itm/VOLANO-PER-STAT ... 1438.l2649)
o posso tenere l'originale che monto ora?Centralina (
https://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-ELET ... 1438.l2649)
Statore (
https://www.ebay.it/itm/STATORE-VOLANO- ... 1438.l2649)
Regolatore di tensione (
https://www.ebay.it/itm/7459-REGOLATORE ... Sw~oFXKQ48)
Staffa sostegno centralina (
https://www.ebay.it/itm/4125-STAFFA-SIP ... SwUV9WnQii)
Ho dimenticato qualcosa?
Grazie a tutti per il prezioso aiuto e per i vostri consigli.
Luca