Salve
Apro 1 nuova discussione perché adesso il motore di cui avevamo già ´parlato e´ tutto ok (apparentemente poi bisognerà capire
quando posso testarlo su strada), ma tuttavia il problema dell´accensione rimane.
Aiutatemi a capire prima che divento matto e lo prendo a martellate.
Ricapitolando , se stacco il filo bianco che arriva dallo statore il motore sale di giri, se stacco la massa dalla bobina cdi non succede nulla in pratica cosi´va bene
ho cablato lo statore con dei cavi nuovi
perché tutti i fili erano in corto
pensavo fosse la bobina cdi ne ho comprato 1 nuova ma siamo al punto di partenza.
Con la nuova bobina cdi fa lo stesso difetto il motore non sale di giri, ma se stacco il filo bianco proveniente dallo statore il motore si spegne.
Considerato che ho controllato il pick-Up e mi ritrovo110 Ohm mentre la bobina interna misura 500 kOhm il tutto testato fuori dal motore non capisco dove sia il problema.
Andando per esclusione cablaggio nuovo e ricontrollate le saldature, ricontrollato più´e più´volte continuità e possibili corto circuiti del cablaggio , bobina interna che alimenta la bobina cdi esterna( se fosse interrotta oppure in corto non alimenterebbe la cdi).
L´ unica cosa che mi viene da pensare e il pick-Up che sia andato in corto( con tutti quei fili rotti ed in corto tra loro ) e che nonostante la bobina cdi vecchia non abbia la massa e proprio in pick-Up a dargliela
Voi cosa ne pensate perché io non ci sto capendo niente più´