VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Modifica batteria vespa 50 special.

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

VirtuaL
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/07/2018, 21:50
LocalitĂ : manciano

Modifica batteria vespa 50 special.

Messaggioda VirtuaL » 01/07/2018, 21:54

Salve a tutti, ho una vespa 50 special con motore primavera 125, e vorrei sapere se fosse possibile metterci una batteria in modo da far fare piĂą luce al faro anteriore. Ho visto diverse guide, ma purtroppo tutti questi impianti non avevano la ricarica della batteria, ora chiedo a voi:
Per far ricaricare la batteria dallo statore occorre solamente un regolatore di tensione?
Conviene mettere una batteria oppure esiste un altro modo per far piĂą luce?
Grazie in anticipo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Modifica batteria vespa 50 special.

Messaggioda andrea55 » 01/07/2018, 23:58

Per caricare una batteria oltre al regolatore di tensione serve un raddrizzatore a ponte di diodi per trasformare la corrente in continua.
Comunque se lo statore è quello originale della 125 primavera dovrebbe erogare 35w per le luci e quindi non dovrebbe essere scarso, dovrebbe portare lampade da 6v 25w all'anteriore.
Per migliorare la luce si potrebbe montare, se non c'è già, un'alogena sempre da 25w al faro anteriore

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli