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Problema impianto elettrico Vespa 150 VBB1

Inviato: 07/12/2018, 19:17
da spaghetto
Ciao a tutti!

No so chi di voi si è mai cimentato e possa aiutarmi con l'impianto elettrico di una Vespa 150 VBB1 del 1962, con telaio dal 71001 al 146000.
La Vespa in questione è totalmente restaurata con tutti quanti i componenti elettrici nuovi, con raddrizzatore di corrente tipo elettronico e con batteria 6V.
Premetto che a Vespa spenta funzionano regolarmente lo Stop, il Clacson e le luci di Posizione, il problema si presenta a Vespa accesa che passando dalle luci di posizione (che fanno un ottima luce) all'anabbagliante o abbagliante la luce risulta essere molto fioca.
Non saprei cosa altro fare visto che tutta la componentistica è nuova ed ho seguito alla lettera la cablatura dell'impianto elettrico.

Re: Problema impianto elettrico Vespa 150 VBB1

Inviato: 07/12/2018, 22:43
da andre45wasp
ciao.
è probabile che hai collegato male il ponte diodi
però aspetta qualcuno di più esperto in materia..

Re: Problema impianto elettrico Vespa 150 VBB1

Inviato: 08/12/2018, 11:30
da andrea55
Ma accelerando la luce migliora o resta bassa?
Il faro non è sotto batteria ma ha un suo impianto dedicato direttamente collegato al motore, aumentando i giri la luce migliora?

Re: Problema impianto elettrico Vespa 150 VBB1

Inviato: 09/12/2018, 22:47
da JasonPX
Io controllerei anche le masse

Re: Problema impianto elettrico Vespa 150 VBB1

Inviato: 09/12/2018, 23:10
da 150
non conosco l'impianto elettrico,ma dalla foto ti faccio i complimenti,abbi pazienza che risolvi :wink:

Re: Problema impianto elettrico Vespa 150 VBB1

Inviato: 10/12/2018, 8:56
da franzpero
Ciao, ti ho già letto su altri lidi e ti hanno risposto persone molto competenti, se hai seguito le loro istruzioni e lo schema elettrico postato ed hai seguito le loro istruzioni dovresti essere a buon punto.
Il fatto che i servizi assistiti dalla batteria, funzionino vuol dire che i cablaggi al raddrizzatore sono corretti. molto probabilmente c'è un qualche contatto sbagliato al manubrio devi seguire di non aver invertito i contatti che alimentano le luci di profondità: il giallo nero ( esce dalla stessa bobina del bianco) ed il giallo controlla di averli connessi correttamente alla pulsantiera del manubrio.
Francesco