VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Doppio regolatore di tensione vespa px

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Doppio regolatore di tensione vespa px

Messaggioda andrea55 » 09/03/2020, 1:43

Guardavo le foto degli statori px con e senza batteria, mi pare di vedere una differenza negli avvolgimenti, potrebbe essere che lo statore dei px senza batteria, dovendo alimentare tutto direttamente, sia differente e quindi tenda a bruciare i regolatori Px con batteria quando i fari sono spenti (quando tutta la corrente passa per il regolatore)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Doppio regolatore di tensione vespa px

Messaggioda JasonPX » 09/03/2020, 8:44

Andre monto un ducati 343420 con la mia modifica da 3 anni mai avuto problemi ne ho fatte tante altre di vespe in questo modo e non ho mai avuto problemi

Ha lui qualcosa che non va o qualche massa o qualche positivo che scarica
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Doppio regolatore di tensione vespa px

Messaggioda steste » 10/03/2020, 14:17

JasonPX ha scritto:Andre monto un ducati 343420 con la mia modifica da 3 anni mai avuto problemi ne ho fatte tante altre di vespe in questo modo e non ho mai avuto problemi

Ha lui qualcosa che non va o qualche massa o qualche positivo che scarica


Si ma tu hai montato sempre e solo regolatore ducati? Non è che funziona solo con ducati?
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Doppio regolatore di tensione vespa px

Messaggioda JasonPX » 10/03/2020, 19:18

Io ho montato i ducati perchè li ho trovati pagati di più ma per me so i migliori i vecchi, adesso tutte porcherie cinesi ma comunque l'importante che siano regolatori g g b+ c m. Sei il primo che ha problemi sinceramente. L'ultima che ho fatto è quella di lollo che ha un'accensione sip dove loro ti mandano un loro regolatore ma io anche per lui ho usato un ducati 343420 e non sta avendo problemi per il momento. Comunque ho sentito parlare bene anche dei regolatori sip, mo non so che dirti perchè tu hai tutti sti casini. C'è qualcosa che non va nel tuo impianto o prendi dei regolatori scarsi non so che dirti sinceramente a sto punto
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Doppio regolatore di tensione vespa px

Messaggioda andre45wasp » 14/03/2020, 15:46

Io ne ho preso uno imbustato Piaggio ma cinese e dopo 200 km mi sparava fuori 35 volt bruciato tutte le lampadine..
Occhio a prendere componenti di cacca..
Come dice il buon jason se nn trovi ducati prova il sip costano si fanno pagare ma un motivo c'è :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Doppio regolatore di tensione vespa px

Messaggioda franzpero » 16/03/2020, 8:41

andre45wasp ha scritto:Io ne ho preso uno imbustato Piaggio ma cinese e dopo 200 km mi sparava fuori 35 volt bruciato tutte le lampadine..
Occhio a prendere componenti di cacca..
Come dice il buon jason se nn trovi ducati prova il sip costano si fanno pagare ma un motivo c'è :wink:

Ciao Andrea sante parole!
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Doppio regolatore di tensione vespa px

Messaggioda steste » 18/03/2020, 7:59

Mi date il codice di quello sip?

A sto punto ne ho provati tutti, per scrupolo voglio provare pure quello
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
DR177IRCANO
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2017, 12:26
LocalitĂ : CAVARZERE

Re: Doppio regolatore di tensione vespa px

Messaggioda DR177IRCANO » 01/04/2023, 0:07

Scusa se mi itrometto, ho un px millennium e al posto del regolatore originale (impianto misto) ho messo un Ducati 343420 collegando anche la parte originariamente in alternata in CC. Funziona tutto, però quando accendo le frecce lampeggiano anche i fari. Cosa potrebbe essere? Laconversione l'ho fatta semplicemente spostando i fili verde e grigio sulla lettera C e sostituendo il relè delle frecce con uno in CC.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli