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50 special scoppietta

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

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andrea55
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Re: 50 special scoppietta

Messaggioda andrea55 » 13/06/2020, 0:17

Potrebbe essere lo spillo del carburatore che non chiude bene, è stato sostituito?
Senza tirare l'aria a freddo parte?

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Re: 50 special scoppietta

Messaggioda stefano77 » 18/06/2020, 10:56

Spillo sostituito da poco. È nuovo!
A freddo senza aria tirata non ho provato ma dubito che parte.. proverò oggi stesso.
Mi fa incazz.... Perché una volta in moto, ormai solo a spinta, poi va bene!!!!

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Re: 50 special scoppietta

Messaggioda stefano77 » 21/06/2020, 9:08

Se può essere utile a capire il problema , la candela è scura e bagnata, non quel colore nocciola che dovrebbe essere.
Che fosse un problema di olio usato per la miscela?

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Re: 50 special scoppietta

Messaggioda stefano77 » 21/06/2020, 10:53

Penso di aver capito una cosa, che ho sbagliato sezione perché credo non sia un problema elettrico.
Il problema è che imbratta la candela.
Candela nuova parte a mezza pedivella dopo alcuni km imbratta e non parte più. Pulisci la candela e parte subito.
Quindi la domanda è perché imbratta la candela?
Miscela al 3 troppo grassa?
Cambio sezione?

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Re: 50 special scoppietta

Messaggioda andrea55 » 21/06/2020, 12:31

Il 3% già non aiuta, la vespa funziona perfettamente al 2% non c'è bisogno di aggiungere olio, poi anche il grado termico della candela e il tipo d'olio possono influire

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Re: 50 special scoppietta

Messaggioda stefano77 » 01/07/2020, 10:25

candela nuova e miscela al 2% è stata la formula vincente! l'impianto elettrico era in ordine.
Adesso ho messo sotto un 19 shb che sto cercando di carburare ma per questo vado nell'altra sezione
Grazie 1000 Andrea55 i tuoi consigli sono stati preziosi

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Re: 50 special scoppietta

Messaggioda andrea55 » 02/07/2020, 9:42

Ottimo :mipiace:

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Re: 50 special scoppietta

Messaggioda stefano77 » 28/07/2020, 18:10

quindi richiedo nuovamente il vostro aiuto perchè canto vittoria sempre troppo presto.
Escludo il carburatore perchè montato su un'altra vespa per due settimane è andato perfetto!
Escludo la miscela perchè fatta al 2% con benzina fresca e olio nuovo (repsol) ottengo anche un bel colore nocciola sotto l'elettrodo della candela.
Escludo puntine e condensatore perchè sostituiti con ricambi nuovi.
Escludo candela perchè nuova (bosch di grado 7 o 8 se non sbaglio), provato anche denso e ngk stessa cosa, fino ad ora bosch sembra quella migliore.
Attualmente a freddo parte bene + o - subito con aria tirata e va bene, non imbratta più la candela (merito dell'olio nuovo probabilmente, prima usavo un olio veramente scadente di marca sconosciuta e vecchio di anni).
Però dopo aver percorso il tragitto, che sia 1km oppure 10km dopo spenta NON parte più se non a spinta e devo spingerla per almeno 100 metri!!! a quel punto magicamente decide di partire e va bene... fino alla prossima riaccensione...
C'è un modo con tester/multimetro di misurare ciò che rimane dell'impianto elettrico? tipo BOBINA esterna ed avvolgimenti interni allo statore?
Ho pensato anche al volano, potrebbe dare questi problemi??? e il pickup? se con feltro un po consumato? sto facendo ipotesi...
e' veramente scocciante dover spingere ad ogni ripartenza....

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Re: 50 special scoppietta

Messaggioda andrea55 » 29/07/2020, 16:44

Per le bobine interne i valori che ho trovato sul il mio statore sono:
1,1 Ohm sulla bobina di accensione (in basso)
0,7 Ohm sulla bobina luci
Per misurare la bobina di accensione, filo rosso e massa ma le puntine devono essere aperte altrimenti risulta un corto, per la bobina esterna misuro e poi riporto.

1 Ohm sul primario
5,9 KOhm sul secondario (Alta tensione)

Dato che mi pare non abbia problemi a salire di giri escluderei puntine e volano

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