50 special scoppietta
Inviato: 15/05/2020, 10:17
Ciao a tutti e bentrovati!
ho dovuto cambiare account ma non sono nuovo del forum, scrivo per avere chiarimenti sull'impianto elettrico della mia amata 50 special.
Da quando la utilizzo ha sempre avuto problemini elettrici a livello di scintilla candela, immaginavo fosse un problema della stessa, ma dopo averne cambiate/pulite 5 o 6 senza risolvere nulla, ritengo di dover cercare altrove l'origine del problema.
Il problema si manifesta cosi: la vespa parte ma scoppietta a tutti i regimi come se non facesse una scintilla continua, sembra come perdere colpi.
In alcuni casi è talmente accentuato che non permette proprio l'utilizzo...
Questa mattina dopo aver letto alcuni post ho fatto dei tentativi modificando lo spessore delle puntine da 0,30 a 0,45 ma non sembra cambiare di molto, forse con 0,40 va un po meglio ma non è affatto risolutivo.
il motore è completamente originale ad eccezione del gruppo termico che è un 75 DR
Ho quindi rimosso il volano volendo tentare di modificare l'anticipo, ma non vorrei andare ad occhio, c'è una procedura a riguardo? per sapere a quanti gradi è adesso e a quanti gradi va messa? da quello che ho letto credo che la mia dovrebbe essere impostata a 17°
Ultima domanda, la mia vespa ha una bobina esterna ma il gruppo elettrico sembra quello con bobina interna, qualcuno può aiutarmi a capire?
A breve posto la foto
Grazie
ho dovuto cambiare account ma non sono nuovo del forum, scrivo per avere chiarimenti sull'impianto elettrico della mia amata 50 special.
Da quando la utilizzo ha sempre avuto problemini elettrici a livello di scintilla candela, immaginavo fosse un problema della stessa, ma dopo averne cambiate/pulite 5 o 6 senza risolvere nulla, ritengo di dover cercare altrove l'origine del problema.
Il problema si manifesta cosi: la vespa parte ma scoppietta a tutti i regimi come se non facesse una scintilla continua, sembra come perdere colpi.
In alcuni casi è talmente accentuato che non permette proprio l'utilizzo...
Questa mattina dopo aver letto alcuni post ho fatto dei tentativi modificando lo spessore delle puntine da 0,30 a 0,45 ma non sembra cambiare di molto, forse con 0,40 va un po meglio ma non è affatto risolutivo.
il motore è completamente originale ad eccezione del gruppo termico che è un 75 DR
Ho quindi rimosso il volano volendo tentare di modificare l'anticipo, ma non vorrei andare ad occhio, c'è una procedura a riguardo? per sapere a quanti gradi è adesso e a quanti gradi va messa? da quello che ho letto credo che la mia dovrebbe essere impostata a 17°
Ultima domanda, la mia vespa ha una bobina esterna ma il gruppo elettrico sembra quello con bobina interna, qualcuno può aiutarmi a capire?
A breve posto la foto
Grazie