VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

problemi impianto vespa fl2

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

marcoverre
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/07/2020, 19:10
LocalitĂ : roma

problemi impianto vespa fl2

Messaggioda marcoverre » 20/07/2020, 19:12

Ciao a tutti

Ho una Vespa 50 v5n1t, detta fl2, detta Vespa V del 1990, giĂ  per capire questo ho impiegato molto tempo.

il mio problema riguarda l'impianto elettrico che ha dato letteralmente di matto, da un momento all'altro:

1) Le luci di posizione ed i fari anabbaglianti sono invertiti, cioè spostando il commutatore a destra non si accende il faro ma la piccola luce di posizione e viceversa

2) La luce del faro è diminuita di intensità, tanto che il simpaticone del centro revisioni non me l'ha fatta passare.

3) La spia della riserva non funziona, mentre l'indicatore del livello si.

4) La luce dello Stop non si accende alla frenata.

l'avviamento, il clacson e le frecce funzionano benissimo, il fusibile da 5A è intatto, tutte le lampadine sono integre e gli spinotti sono inseriti nelle posizioni corrette (non li ho mai manomessi in alcun modo).



quale potrebbe essere il problema? a qualcuno di voi è già successo prima?



se non risolvo non potrò utilizzare il mezzo, perché qui da me sono abbastanza fiscali. 



grazie mille a tutti!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: problemi impianto vespa fl2

Messaggioda andrea55 » 21/07/2020, 10:22

Ciao, per il devioluci dalle foto trovate su internet dovrebbe essere normale che la posizione si accenda adestra (simbolo due luci piccole) e l'anabbagliante a sinistra (simbolo singola luce)

Per la riserva c'è qualche variazione nell'indicatore (tipo lancetta che va a zero) quando dovrebbe accendersi la spia della riserva?

Per lo stop controlla che la massa (cavo nero) sia correttamente collegato a entrambe le lampade nel faro posteriore, potrebbe anche rimanere sempre acceso, spiegherebbe il calo di luminositĂ  della luce anteriore

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli