Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
Gianluca ha scritto:Ho seguito e riletto tutte le prove fatte,
ho notato che l'unica prova che ti avevo suggerito, non l'hai fatta,
forse la ritieni troppo banale, ma spesso le "rogne" nel mio lavoro si risolvono proprio nel modo piĂą banale...
quindi, se non ti offendi lo ripeto in altre parole:
Elimina il filo rosso originale e smonta l'interruttore a chiave. Il problema è al 99,9% li...
Per risolverlo in modo sicuro, monta un nuovo interruttore e un nuovo filo rosso. Stop.
Spesa totale circa 15 euro, e poi vai tranquillo, vedrai
andrea55 ha scritto:Cioè appena tocchi il corpo della bobina con il nero si spegne?
L'idea sarebbe che se la massa sulla bobina o sul motore non è buona potrebbe dare problemi quando tutta la corrente delle luci va a massa, ma se si spegne appena tocca la massa non è normale
Gianluca ha scritto:A questo punto non saprei cosa dirti,
solo una cosa però..... hai il manubrio dell'et3 ed è una special
il filo rosso della special equivale al verde dell et3 e viceversa...
sarĂ stupido, ma prova a invertire i due fili
andrea55 ha scritto:Se non ricordo male alla chiave arriva il rosso e c'è una foto del devioluci dove si vede il verde correttamente collegato, quindi l'impianto dovrebbe essere special.
Ricspitoliamo un'attimo perchè ormai le prove sono tante:
-Statore sostituito
-bobina esterna sostituita
-volano sostituito
-telaio elettricamente separato dal motore
Un tutte queste prove il difetto persiste
Il problema si manifesta se:
-si collega il verde e il nero (manda a massa la bobina luci)
-se si collega la massa alla carcassa della bobina esterna
Giusto?
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