VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Impianto elettrico Vnb1t -Vnb3t

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Maurolong1984
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/09/2021, 23:18
LocalitĂ : Longiano

Impianto elettrico Vnb1t -Vnb3t

Messaggioda Maurolong1984 » 14/09/2021, 23:29

Ciao a tutti, vorrei sistemare la impianto elettrico della mia vespa vnb1t 125 del 61, l avevo sistemata alla bene e meglio a 18 anni. Ora a 37 vorrei fare un lavoro come si deve, vorrei infatti prendere un kit cavi pronto e installarlo, al tempo avevo fatto a modo mio senza schema elettrico, senza batteria..quindi un lavoraccio, lampadine che saltavano di continuo..
Il punto è che il blocco motore è di una vespa vnb3t, posso montare un kit cavi elettrici predisposto per la batteria a 6v della Vnb1t o c'è qualche controindicazione con il blocco vnb3t?
Inoltre credo che dovrei montare anche il blocchetto luci della Vnb1t giusto? O posso utilizzar quello attuale(credo Vnb3)?
Grazie! :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Impianto elettrico Vnb1t -Vnb3t

Messaggioda andrea55 » 19/09/2021, 1:18

Ciao lo statore tra i due motori è molto simile con ĺa differnza che la vnb3t ha un filo in meno, con una piccola modifica però può diventare uguale alla vnb1t.
Per il devioluci invece sono diversi perchè la vnb1t ha la batteria, quindi se lo scopo è sistemare le luci va bene ma se serve la batteria no

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli