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andrea55 ha scritto:Nomalmente l'alimentazione delle luci non dovrebbe influire sull'accensione tranne il cavo di spegnimento rosso.
Se ci sono interferenze tra luci e accensione potrebbero essersi sbucciati i fili dietro lo statore oppure in rari casi il volano non ha piĂą magnetismo sufficiente.
Io ho lo statore a puntine a due bobine quindi non so se i valori sono uguali comunque per dare un'idea i miei valori sono questi:
Per le bobine interne:
1,1 Ohm sulla bobina di accensione (in basso)
0,7 Ohm sulla bobina luci
Per misurare la bobina di accensione, filo rosso e massa ma le puntine devono essere aperte altrimenti risulta un corto.
Per la bobina esterna:
1 Ohm sul primario
5,9 KOhm sul secondario (Alta tensione)
andrea55 ha scritto:Se sono sbucciati di fianco molto probabilmente sono messi male anche dietro lo statore dove c'è più calore
andrea55 ha scritto:Comunque essendo i condensatori moderni di qualitĂ scadente meglio controllare che a motore in moto le puntine non facciano scintille tra loro, se le fanno il condensatore non fa il suo lavoro.
Quando va in moto raggiunge tutti i i giri oppure si ferma ad un certo numero?
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