Salve
Ho 1 problema con 1 vespa 50 pk-xl in pratica mi rimane la spia delle frecce accesa , ma se accendo le frecce sia destra che sinistra funziona la spia ed anche le frecce anteriori e posteriori.
La vespa ha 1 impianto a 12 volt ed 1 regolatore a 3 fili.
Funziona tutto , luci anteriori e posteriori ,avvisatore acustico , luce stop e frecce , rimane solo accesa la spia frecce se le frecce non sono accese.
https://youtube.com/shorts/X27ckBo_38YHo controllato tutto l´impianto delle frecce : cablaggio, intermittenza ,interruttore frecce, conta chilometri, masse , ma non riesco a venirne a capo.
Dalla foto scaricata dal forum ( vespa px, ma in pratica lo stesso schema) i collegamenti sono identici, il verde va all´intermittenza ed e la corrente , l1+ l2 sono i fili che vanno all´interruttore frecce, dall´interruttore alle frecce anteriori e posteriori.
dal regolatore parte il filo verde per l´intermittenza, poi collegato assieme al verde parte il filo grigio che va all´interruttore dello stop, da li va alla morsettiera e si divide 1 va all´interruttore delle luci e l´altro va al contachilometri ( alla spia frecce ).
L´unica cosa che ho notato e che il filo grigio dall´interruttore delle luci era in corto con il filo giallo che va al regolatore
Mi e rimasto solo 1 dubbio , forse il regolatore si e bruciato visto che il filo grigio andava in corto con il filo giallo ?
L´interruttore delle luci verra´pulito ricablato e testato, ma anche tagliando il filo grigio dall´interruttore delle luci la spia delle frecce rimane accesa, l´unico modo per spegnerla e tirare il filo grigio dal regolatore.
questo e lo schema originale
scusatela la lunghezza del post ma era necessario scrivere tutti i controlli fatti.
Qualche idea? mi e sfuggito qualche cosa ?
Grazie per l´attenzione