Salve a tutti, sto leggendo e rileggendo lo schema elettrico della mia VBA e sullo stesso è indicato il clacson in corrente continua ma secondo me non è necessario, va benissimo un corrente alternata. forse mi sono perso qualcosa o non so leggere correttamente lo schema?
Effettivamente sembrerebbe in CA, visto che è alimentato direttamente da una bobina e non tramite raddrizzatore o batteria. Anche perché in questo schema si vede chiaramente che il pulsante è nc.
l'unica motivazione che mi sovviene è che un CC funziona anche in CA quindi con un unico modello di clacson potevano montarlo ovunque rispettando la tensione.