ciao a tutti
Vorrei condividere con voi un problema che ho con un clacson a ventaglio in CA per una Vespa GL, e capire se potete darmi qualche suggerimento per sistemarlo.
Recentemente ho restaurato una Vespa GL del 1963 che montava un clacson "tipo" quello della ET3 che funzionava perfettamente.
L'ho sostituito con un clacson a ventaglio marca GRABOR, ma purtroppo ha un suono molto debole e a circa un metro non si sente nulla.
Lo stesso clacson è stato provato su una Special e su una ET3 con lo stesso risultato
Sono riuscito a provarlo al banco con un alimentatore da 8V in CA e il suono è buono
Ho controllato l'impianto della Vespa e la tensione ai capi del clacson è di ca 5V
Potrebbe essere la tensione bassa a non far funzionare correttamente il clacson ?
Vi è mai successo qualcosa di simile ?
Avete giĂ smontato un clacson a ventaglio ?
Secondo voi posso fare qualche intervento meccanico per renderlo "meno duro" ?
grazie anticipatamene per eventuali suggerimenti
goblin