Perfetto, ho provato a seguire i fili con il tester per controllare la continuità ma risultano entrambi positivi collegandoli alla morsettiera nel musetto.
Non ho capito... I fili in questione sono in tensione alternata, non hanno positivo e negativo. Uno arriva dallo statore, l'altro va all'impianto luci, che sulla tua vespa è in alternata. In tensione continua tu hai solo clacson, frecce ed avviamento elettrico.
Si certo, non ha un positivo. Il tester mi dà segno positivo cioè suona su entrambi i fili quando collego un filo grigio dal regolatore al filo grigio del quadro. Suonano entrambi