Moderatori: JasonPX, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori
grazieDoubleG ha scritto:Ciao.
Il problema della small è che sono leggere, in due le prendono di peso e le portano via.
Dato che ho anche io una small, e sapendo che con gli attrezzi a batteria del giorno d'oggi non c'è catena, lucchetto o antifurto meccanico che tenga, mi sono attrezzato con un antifurto a batterie che suona non appena la vespa viene toccata o mossa, e fa un baccano incredibile.
Il problema è che deve essere nascosto ovviamente, ma in comunicazione con l'ambiente, quindi non si può metterlo nel bauletto o sotto la sella perché il suono della sirena viene attutito.
Io l'ho montato sotto il cofano di sx, con una staffetta sopra la marmitta (ho una pk), non so se sulla primavera rimane abbastanza spazio per evitare che la marmitta lo bruci, perché c'è il divisorio del bauletto.
Sulla px invece l'ho messo nel vano della ruota di scorta sempre sotto la pancia sx.
Diciamo che in aggiunta ad una staffa bloccaruota può essere un buon deterrente.
L'antifurto in questione è questo, l'ho preso su Amazon:
No, certo,150 ha scritto:mai lasciarle incustodite.
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni