VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Consiglio dispositivi antifurto

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori

eaglekeeper
utente
utente
LocalitĂ : IT

Consiglio dispositivi antifurto

Messaggioda eaglekeeper » 30/09/2024, 15:12

Ciao a tutti,
Approfitto della gentilezza e disponibilitĂ  del forum per chiedere un consiglio su quale sia una buona soluzione antifurto per una vespa 125 primavera del 73.
Vorrei usarla ogni tanto anche per fare qualche piccola commissione e ovviamente mi sto ponendo il problema di come assicurarmi che non la rubino: non c'è l'accensione con la chiave ovviamente, c'è solo il bloccasterzo che sappiamo tutti essere inutile.
Bloccadisco non si possono mettere ovviamente e, per via dei cerchi pieni neanche una catena passante nella ruota...
Quindi chiedo a chi ha piĂą esperienza: voi come fate? Avete una soluzione o un dispositivo da consigliarmi?
Grazie mille

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

• Spazio pubblicitario
DoubleG
utente
utente
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Consiglio dispositivi antifurto

Messaggioda DoubleG » 30/09/2024, 16:11

Ciao.
Il problema della small è che sono leggere, in due le prendono di peso e le portano via.
Dato che ho anche io una small, e sapendo che con gli attrezzi a batteria del giorno d'oggi non c'è catena, lucchetto o antifurto meccanico che tenga, mi sono attrezzato con un antifurto a batterie che suona non appena la vespa viene toccata o mossa, e fa un baccano incredibile.
Il problema è che deve essere nascosto ovviamente, ma in comunicazione con l'ambiente, quindi non si può metterlo nel bauletto o sotto la sella perché il suono della sirena viene attutito.
Io l'ho montato sotto il cofano di sx, con una staffetta sopra la marmitta (ho una pk), non so se sulla primavera rimane abbastanza spazio per evitare che la marmitta lo bruci, perché c'è il divisorio del bauletto.
Sulla px invece l'ho messo nel vano della ruota di scorta sempre sotto la pancia sx.
Diciamo che in aggiunta ad una staffa bloccaruota può essere un buon deterrente.
L'antifurto in questione è questo, l'ho preso su Amazon:
41QLDhGqTbL._AC_UX450_UY450_SR450,450_.jpg
GG

• Spazio pubblicitario
eaglekeeper
utente
utente

Messaggioda eaglekeeper » 30/09/2024, 17:44

DoubleG ha scritto:Ciao.
Il problema della small è che sono leggere, in due le prendono di peso e le portano via.
Dato che ho anche io una small, e sapendo che con gli attrezzi a batteria del giorno d'oggi non c'è catena, lucchetto o antifurto meccanico che tenga, mi sono attrezzato con un antifurto a batterie che suona non appena la vespa viene toccata o mossa, e fa un baccano incredibile.
Il problema è che deve essere nascosto ovviamente, ma in comunicazione con l'ambiente, quindi non si può metterlo nel bauletto o sotto la sella perché il suono della sirena viene attutito.
Io l'ho montato sotto il cofano di sx, con una staffetta sopra la marmitta (ho una pk), non so se sulla primavera rimane abbastanza spazio per evitare che la marmitta lo bruci, perché c'è il divisorio del bauletto.
Sulla px invece l'ho messo nel vano della ruota di scorta sempre sotto la pancia sx.
Diciamo che in aggiunta ad una staffa bloccaruota può essere un buon deterrente.
L'antifurto in questione è questo, l'ho preso su Amazon:
41QLDhGqTbL._AC_UX450_UY450_SR450,450_.jpg
grazie

• Spazio pubblicitario
DoubleG
utente
utente
LocalitĂ : Bassa veronese

Messaggioda DoubleG » 30/09/2024, 19:44

Eh...Primavera ed ET3 sono in cima alla lista dei ladruncoli, seguite dalla Special e da tutte le altre.
GG

• Spazio pubblicitario
150
moderatori
moderatori
LocalitĂ : san severo ( FG)

Messaggioda 150 » 30/09/2024, 23:52

mai lasciarle incustodite.
Immagine

• Spazio pubblicitario
eaglekeeper
utente
utente

Messaggioda eaglekeeper » 01/10/2024, 10:35

150 ha scritto:mai lasciarle incustodite.
No, certo,
Ovviamente non ho in mente di lasciarla in strada mezza giornata. Vorrei però sfruttarla un pochino: roba tipo andarci a prendere il pane. Tenerla parcheggiata sempre sott'occhio e giusto per pochi minuti. E comunque con una buona catena o cose simili... Non può fare la muffa in garage...

• Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni

convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli