VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

biancospino 1.298.1715 a quale RAL?

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Edos
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/06/2016, 12:50
LocalitĂ : Genova

biancospino 1.298.1715 a quale RAL?

Messaggioda Edos » 05/07/2016, 12:18

Ciao Ragazzi,
non abbiatemene, vorrei sapere se giĂ  capitato a quale codice RAL si avvicina di piĂą il colore biancospino 1.298.1715 ???
Bianco traffico - RAL: 9016 oppure Bianco segnale - RAL: 9003
Non ditemi vai da un colorificio e fattelo fare ... perche il mio problema è a monte ... vi spiego meglio, la mia Vespa P125X del 1977 l'avevo prestata per qualche anno a mio padre che l'aveva fatta riverniciare da un carrozziere che non esiste piu' e non sono in grado di recuperare e/o sapere il codice colore che aveva utilizzato ... ho provato a fare un confronto dell'attuale colore della Vespa con la base bianca RAL 9010 e rispetto a questo il colore della vespa tende ad una sfumatura grigia, non so dire se è il biancospino originale ma non credo lo sia ... per ora volevo cercare un colore simile in modo da non riverniciare tutto il mezzo (vedi foto), poi un domani sicuramente la farò rifare tutta con quello originale.
Grazie
Edoardo
px.png
px.png (208.86 KiB) Visto 7001 volte

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: biancospino 1.298.1715 a quale RAL?

Messaggioda andre45wasp » 05/07/2016, 13:55

Ciao Edos , ti ho sistemato io la foto per la prox clicca su inserisci in linea con il testo :wink:
Per la vernice come dici anche tu nn sei nemmeno sicuro se la tinta è originale e cmq essendo bianco ha in infinitá di variabili quindi anche se fosse b. spino la nuova vernice nn copierà mai con la vecchia . Purtroppo volente o nolente (se nn vuoi fare un pastrocchio peggiorando la situazione) devi far verificare la tinta con uno strumento , o proprio al limite con la mazzetta dei colori vedere di avvicinarsi il piu possibile.
Questa è la mia .. Aspetta qualche altro parere ... :icon_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: biancospino 1.298.1715 a quale RAL?

Messaggioda marcello4895 » 05/07/2016, 15:09

andre45wasp ha scritto:Ciao Edos , ti ho sistemato io la foto per la prox clicca su inserisci in linea con il testo :wink:
Per la vernice come dici anche tu nn sei nemmeno sicuro se la tinta è originale e cmq essendo bianco ha in infinitá di variabili quindi anche se fosse b. spino la nuova vernice nn copierà mai con la vecchia . Purtroppo volente o nolente (se nn vuoi fare un pastrocchio peggiorando la situazione) devi far verificare la tinta con uno strumento , o proprio al limite con la mazzetta dei colori vedere di avvicinarsi il piu possibile.
Questa è la mia .. Aspetta qualche altro parere ... :icon_smile:

Quoto!!
Il colorificio con lo spettrofotometro riconoscera un colore vicino a quello, chissĂ  magari trova propio quello. :mipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: biancospino 1.298.1715 a quale RAL?

Messaggioda JasonPX » 05/07/2016, 15:25

Quoto gli altri se vai da un buon colorificio sapranno ricrearti la vernice partendo dalla tua prima di riverniciare la mia vespa avevo anche io color bianco strano :) :) :) e per un incidente stupido si rippe il copri manubrio andai da un colorificio e partendo dal colore della vespa riuscirono a repricarlo e la differenza non si notava affatto ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Edos
utente
utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/06/2016, 12:50
LocalitĂ : Genova

Re: biancospino 1.298.1715 a quale RAL?

Messaggioda Edos » 06/07/2016, 15:32

Grazie Raga,
mi mancava proprio la parte inversa che si potesse risalire dal colore!
Ci provo ...

  • Spazio pubblicitario
axmusca
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/06/2016, 14:10
LocalitĂ : IT

Re: biancospino 1.298.1715 a quale RAL?

Messaggioda axmusca » 06/07/2016, 21:03

Tranquillo, giĂ  con qualche mazzetta di colori un buon colorificio troverĂ  il colore giusto [WINKING FACE] se trovi uno piĂą datato ancora meglio

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: biancospino 1.298.1715 a quale RAL?

Messaggioda andre45wasp » 06/07/2016, 22:16

axmusca ha scritto:Tranquillo, giĂ  con qualche mazzetta di colori un buon colorificio troverĂ  il colore giusto [WINKING FACE] se trovi uno piĂą datato ancora meglio

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ciao axmusca è gradita una tua presentazione nell'apposita area grazie
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli