VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa pks fonde il paraspruzzi post

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
crapanzanokarma
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/01/2015, 17:48
LocalitĂ : Saluzzo (CN)

Vespa pks fonde il paraspruzzi post

Messaggioda crapanzanokarma » 24/08/2016, 10:23

Ciao ragazzi rieccomi qua...ho un problemino con il pks...dopo un viaggetto bello lungo nelle Langhe e nel Roero in due (io e la moglie), sentivo come un forte odore di bruciato...di plastica bruciata per l'esattezza...mi fermo impaurito pensando di aver cotto qualche parte del motore...e invece cosa è successo?? praticamente il fumo caldo della marmitta (Serpentone Polini) mi ha cotto e praticamente sciolto la plastica del paraspruzzi posteriore presente sulla mia vespa (lo odio, ma devo metterlo perchè ci sono i buchi sulla carrozzeria). Mi scioglie proprio i ganci di supporto e in quel modo il paraspruzzi stesso non sta più nella sua posizione ma si storge e con il passare del tempo rischio di perderlo per strada...
Come posso risolvere secondo voi? Faccio una piccola premessa...Ho un ammo posteriore dell'epoca...di 34 anni fa...non trafilava olio, sembrava in buone condizioni (la vespa aveva 8000 km originali) e allora su consiglio di qualcuno qua sul forum lo rimontai dopo una bella pulita e spazzolata...Effettivamente la vespa si abbassa molto quando si sale in due...e probabilmente la marmitta invece di buttare il calore nell'aria lo butta direttamente sui supporti del paraspruzzi fondendomeli come neve al sole...
Secondo voi risolvo con il cambio di ammortizzatore?? Se si quali mi consigliate??Oppure devo modificare un po la marmitta?? se si, come posso fare??
Grazie come sempre e a presto...


Ps Vi allego una foto per rendere meglio l'idea...
IMG_2316.JPG
Pk 50 S del 1983 Restaurata: 102Polini, mazzucchelli anticipato, 19/19, 22/63, serpentone polini.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespa pks fonde il paraspruzzi post

Messaggioda andre45wasp » 24/08/2016, 10:34

Sicuramente cambiando l'ammo miglioreresti la guidabilitĂ  andando in due ( anche se non si dovrebbe sul 50 :204 :big_smile: ) io ti consiglio un carbone regolabile :264 ottima qualitĂ /prezzo. Per la marma potresti applicare un beccuccio che devii il fumo verso l'esterno e nn nel vano passaruota :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
crapanzanokarma
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/01/2015, 17:48
LocalitĂ : Saluzzo (CN)

Re: Vespa pks fonde il paraspruzzi post

Messaggioda crapanzanokarma » 25/08/2016, 9:36

andre45wasp ha scritto:Sicuramente cambiando l'ammo miglioreresti la guidabilitĂ  andando in due ( anche se non si dovrebbe sul 50 :204 :big_smile: ) io ti consiglio un carbone regolabile :264 ottima qualitĂ /prezzo. Per la marma potresti applicare un beccuccio che devii il fumo verso l'esterno e nn nel vano passaruota :wink:


Grazie per la risposta...mi sto attrezzando. Sul sito della carbone vendono la coppia di ammortizzatori regolabili a 70+10 euro di spedizione...non male direi. Penso di prenderli entrambi, cosi cambio l'anteriore che è anche lui originale e quando si frena affonda tantissimo. Mi devo fare un beccuccio anche per la marmitta...devo vedere nelle cianfrusaglie che ho, magari lo recupero da una vecchia marmitta e lo saldo alla polini...
Pk 50 S del 1983 Restaurata: 102Polini, mazzucchelli anticipato, 19/19, 22/63, serpentone polini.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli