VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Aiuto montaggio profilo portapacchi 50 sportello piccolo

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

cuper72
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/09/2016, 23:23
LocalitĂ : Polla

Re: Aiuto montaggio profilo portapacchi 50 sportello piccolo

Messaggioda cuper72 » 14/11/2016, 14:42

andrea55 ha scritto:Ho controllato e ho il dado però nessuna rondella di nessun tipo perchè la vite del funghetto è appena sufficiente per avvitare il dado.
La mia è del 1964, anno in cui era stata introdotta la sella lunga come optional, magari nel 1963 era diverso dato che c'era solo la sella corta.
Cuper la tua sul manubrio dove ci sono le indicazioni delle marce ha il pallino o una tacca?
Il trattino dul manubrio (il manettino del cambio è dtato sostituito ed ha il pallino, infatti sono alla ricerca)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Aiuto montaggio profilo portapacchi 50 sportello piccolo

Messaggioda andrea55 » 14/11/2016, 15:07

Allora è del 1963, una vera rarità, probabilmente aveva il buco sul portapacchi e una vite che si avvitava direttamente al telaio.
Comunque basta togliere solo il filetto dal buco con un trapano e avvitare il portapacchi con un dado.
Anche io ho dovuto sostituire la manopola perchè si era rotto il tubo, mi dispiace perchè quella nuova non ha esattamente la forma della vecchia quindi osservando con attenzione si vede un po'

  • Spazio pubblicitario
cuper72
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/09/2016, 23:23
LocalitĂ : Polla

Re: Aiuto montaggio profilo portapacchi 50 sportello piccolo

Messaggioda cuper72 » 14/11/2016, 15:17

andrea55 ha scritto:Allora è del 1963, una vera rarità, probabilmente aveva il buco sul portapacchi e una vite che si avvitava direttamente al telaio.
Comunque basta togliere solo il filetto dal buco con un trapano e avvitare il portapacchi con un dado.
Anche io ho dovuto sostituire la manopola perchè si era rotto il tubo, mi dispiace perchè quella nuova non ha esattamente la forma della vecchia quindi osservando con attenzione si vede un po'
cercherĂł una usata dell'epoca, quella che ho su ora sta bene tuttosommato, ma ha lo stemma esagonale..
IMG_4819.JPG
IMG_4816.JPG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Aiuto montaggio profilo portapacchi 50 sportello piccolo

Messaggioda andrea55 » 14/11/2016, 18:31

Anche la mia, fa difetto sul davanti dove alloggia la leva del freno, dove termina il bordo inferiore del manubrio non si concorda perfettamente con quello della manopola, leggerezze comunque, dato che una manopola con il tubo crepato può creare un incidente se si rompe in viaggio

  • Spazio pubblicitario
cuper72
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/09/2016, 23:23
LocalitĂ : Polla

Re: Aiuto montaggio profilo portapacchi 50 sportello piccolo

Messaggioda cuper72 » 26/11/2016, 10:29

Alla fine la foto ricevuta da un appassionato e cortese conoscitore del modello, mi ha chiarito che la piastra del 1963 va fissata con bulloncino e rondella da sotto il parafango fornendomi foto di un esploso originale che cercando sul web proprio non avevo rintracciato. Io non riesco nell'operazione perchè sotto il parafango ho trovato un bullone saldato che mi impedisce di infilare la filettatura della piastra attraverso il parafango medesimo (se non avvitando ovviamente ma non si puó) quindi immagino di dover far saltare il dado con uno scalpellino...
IMG_5303.JPG
IMG_5302.JPG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Aiuto montaggio profilo portapacchi 50 sportello piccolo

Messaggioda andrea55 » 26/11/2016, 11:01

Se il filetto del prigioniero è abbastanza lungo potresti trapanare il dado e aggiungerne un altro sotto, dubito che si possa fare se il filetto è lungo come quello del mio funghetto, cioè appena sufficiente per un dado.
Maledetti maniscalchi :dead:

  • Spazio pubblicitario
cuper72
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/09/2016, 23:23
LocalitĂ : Polla

Re: Aiuto montaggio profilo portapacchi 50 sportello piccolo

Messaggioda cuper72 » 26/11/2016, 11:07

andrea55 ha scritto:Se il filetto del prigioniero è abbastanza lungo potresti trapanare il dado e aggiungerne un altro sotto, dubito che si possa fare se il filetto è lungo come quello del mio funghetto, cioè appena sufficiente per un dado.
Maledetti maniscalchi :dead:

Infatti Andrea, ho già provato ma non arriva. Certo non capisco una modifica del genere perchè sia stata fatta (cioè aggiungere il dado saldato sotto il parafango)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli