VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

INSTALLARE INDICATORE BENZINA SU PX125E

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
LocalitĂ : Torino

INSTALLARE INDICATORE BENZINA SU PX125E

Messaggioda VespoStiv87 » 03/02/2017, 13:49

Salve a tutti possiedo un PX125E del 81' non ha quindi nessun indicatore di livello carburante, ho solo la levetta che mi permette di chiudere aprire e mettere in riserva.
non voglio stravolgere la mia adorata vespa ma su YouTube ho visto alcune vespe modificate che presentano nella parte superiore del bauletto un indicatore circolare di livello benzina... la cosa diciamo che non mi dispiace per niente!
Online non riesco a trovare riferimenti o consigli voi sapete darmi una mano? :cool:

grazie
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Jasonpx

Messaggioda JasonPX » 03/02/2017, 17:40

Per poter mettere una spia carburante devi cambiare il serbatoio e metterne uno con indigatore. Oppure fare come ho fatto io sostituire il rubinetto benza con uno del tipo sip o bgm che ha la funzione indicatore livello e collegarlo a un contachilometri sip
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
LocalitĂ : Torino

Re: Jasonpx

Messaggioda VespoStiv87 » 03/02/2017, 18:23

JasonPX ha scritto:Per poter mettere una spia carburante devi cambiare il serbatoio e metterne uno con indigatore. Oppure fare come ho fatto io sostituire il rubinetto benza con uno del tipo sip o bgm che ha la funzione indicatore livello e collegarlo a un contachilometri sip


Quindi, se non ho capito male posso mantenere il mio serbatoio sostituendo il rubinetto benzina con uno con indicatore?
è proprio quello che volevo capire!
grazie
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
LocalitĂ : Torino

Re: Jasonpx

Messaggioda VespoStiv87 » 03/02/2017, 18:43

VespoStiv87 ha scritto:
JasonPX ha scritto:Per poter mettere una spia carburante devi cambiare il serbatoio e metterne uno con indigatore. Oppure fare come ho fatto io sostituire il rubinetto benza con uno del tipo sip o bgm che ha la funzione indicatore livello e collegarlo a un contachilometri sip


Quindi, se non ho capito male posso mantenere il mio serbatoio sostituendo il rubinetto benzina con uno con indicatore?
è proprio quello che volevo capire!
grazie


Potresti anche indicarmi il rubinetto che mi consigli? sip o bgm sto cercando ma non capisco se è quello giusto che fa per me.

grazie mille :mipiace:
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Jasonpx

Messaggioda JasonPX » 03/02/2017, 23:39

Si chiamano fast flow perchè sono anche più rapidi a far scorrere la miscela tra sip e bgm ci sono pareri contrastanti c'è chi preferisce sip che bgm per me sono su per giù uguali. Calcola che con questi rubinetti puoi avere solo la spia di riserva e non l'indicatore di livello ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
VespoStiv87
utente
utente
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/02/2017, 10:58
LocalitĂ : Torino

Re: Jasonpx

Messaggioda VespoStiv87 » 04/02/2017, 8:23

JasonPX ha scritto:Si chiamano fast flow perchè sono anche più rapidi a far scorrere la miscela tra sip e bgm ci sono pareri contrastanti c'è chi preferisce sip che bgm per me sono su per giù uguali. Calcola che con questi rubinetti puoi avere solo la spia di riserva e non l'indicatore di livello ;)


Ora ho capito bene le differenze! Ma sopratutto che per avere un indicatore ho bisogno per forza del galleggiante...
Grazie dell' aiuto! Jasonpx
VespoStiv87 :264

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli