VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro vespa 50 n 1969

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vespasurfer
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/04/2017, 15:28
LocalitĂ : torino

Restauro vespa 50 n 1969

Messaggioda vespasurfer » 10/04/2017, 18:32

Ciao a tutti,
come detto nella presentazione ho da poco rimesso a posto la mia amata vespa in quanto ad ottobre dello scorso anno mi aveva lasciato a piedi. Grazie all'aiuto di un super meccanico adesso è tornata a marciare, ma come vedrete dalle foto che allego, necessita di una bella rinfrescata alla carrozzeria.
Qualche anno fa ero scivolato e le cicatrici non sono mai state cancellate. Adesso poi che ho dovuto sostituire anche il manettino, in quanto il suo orginale si stava per spezzare, l'effetto arlecchino è completo....

Vi scrivo per capire quali interventi ritenete improrogabili (v.si in particolare le saldature della pedana) e quali invece possono essere rimandati. L'idea è quella di fare un primo intervento conservativo adesso e magari il prossimo anno riverniciarla tutta.

Attendo le vostre dritte!

Buon pomeriggio

Riccardo



vespa frontR.jpg

vespa sxR.jpg

vespa dxR.jpg

manubrioR.jpg

fianco dxR.jpg

pedana sopraR.jpg

Pedana 1R.jpg

pedana 2R.jpg

pedana 3R.jpg

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Restauro vespa 50 n 1969

Messaggioda Mauyblade » 11/04/2017, 11:14

...se come dici hai giĂ  messo in preventivo per l'anno prossimo un restauro completo, io non farei nulla!
se il motore è a posto, goditela così per tutta estate e poi se ne riparla!

se proprio vuoi anticipare qualcosa, fa saldare la pedana... :wink:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: RE: Re: Restauro vespa 50 n 1969

Messaggioda JasonPX » 11/04/2017, 14:22

Mauyblade ha scritto:...se come dici hai giĂ  messo in preventivo per l'anno prossimo un restauro completo, io non farei nulla!
se il motore è a posto, goditela così per tutta estate e poi se ne riparla!

se proprio vuoi anticipare qualcosa, fa saldare la pedana... :wink:

Come non quotare il buon mauy ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
vespasurfer
utente
utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/04/2017, 15:28
LocalitĂ : torino

Re: Restauro vespa 50 n 1969

Messaggioda vespasurfer » 11/04/2017, 15:11

Intanto grazie per avermi risposto.

Un mio dubbio è se la pedana necessiti di essere sostituita o se basta risaldarla nei punti evidenziati nelle foto. In quest'ultimo caso mi chiedo se ha senso farla saldare con ancora la vernice vecchia o se convenga aspettare il momento in cui la farò sabbiare.

Un altro dubbio era legato all'attuale pezzo di manubrio di colore differente. Piuttosto che lasciarlo così non mi spiacerebbe portarlo a grezzo e magari dargli una mano di "protettivo"...cosa ne dite?


Riccardo

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli