VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa ruota anteriore

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

ale87
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/06/2017, 9:55
LocalitĂ : Vicenza

Vespa ruota anteriore

Messaggioda ale87 » 18/06/2017, 11:37

Buongiorno a tutti!
mi chiamo Alessandro, vivo in Liguria ed ho una Vespa et4 125 del 2000 in buone condizioni e regolarmente mantenuta.
Vi ho giĂ  seguito in passato ed ho deciso di iscrivermi, anche per chiedervi un consiglio, spero possiate aiutarmi (chiedo scusa anticipatamente se dovessi aver sbagliato sezione)...

Recentemente ho cambiato il copertone anteriore della mia Vespa, il cerchione on ha mai preso colpi e la verniciatura è ancora buona considerando che siamo al mare. Tuttavia da qualche giorno la mattina presto trovo la ruota anteriore a terra, non ho bucato. Porto la Vespa ogni mattina per gonfiare la ruota giusto per arrivare al lavoro, alla sera però quando la riprendo è nuovamente scesa (non a terra comunque).
Il meccanico del mio paese mi dice che dal cerchione (lievemente consumato sul bordo ma in modo davvero impercettibile) possa passare dell'aria facendo sgonfiare il copertone, ho qualche dubbio su questo soprattutto se ci fosse una camera d'aria.

La mia domanda è: c'è la camera d'aria? in caso contrario avete qualche suggerimento da darmi?

vi ringrazio molto, buona domenica
Alessandro

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1650
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Vespa ruota anteriore

Messaggioda andrea55 » 18/06/2017, 17:39

Dalle immagini sembrano tubeless, quindi senza camera d'aria. Se non è mai stata cambiata potrebbe essere la valvola che perde leggermente dove è avvitata sul cerchio, prova con un po' di acqua e sapone tra valvola e cerchio a vedere se produce bolle

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa ruota anteriore

Messaggioda 150 » 18/06/2017, 20:09

andrea55 ha scritto:Dalle immagini sembrano tubeless, quindi senza camera d'aria. Se non è mai stata cambiata potrebbe essere la valvola che perde leggermente dove è avvitata sul cerchio, prova con un po' di acqua e sapone tra valvola e cerchio a vedere se produce bolle

mi dici dove hai visto le immagini :question:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa ruota anteriore

Messaggioda 150 » 18/06/2017, 20:12

se hai il cerchio in ferro monta la camera d'aria,vai dal gommista ti dirà lui se va riparata o sostituita,se è tubbless solito discorso sarà il gommista a rimediare il danno no il meccanico :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1650
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Vespa ruota anteriore

Messaggioda andrea55 » 18/06/2017, 20:41

Cercando su internet, monta cerchi in lega tubeless

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli