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Cerchi Tubeless e prigionieri corti

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

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vespa50L
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Re: Cerchi Tubeless e prigionieri corti

Messaggioda vespa50L » 11/11/2017, 8:14

Un idea Malata ce l'avrei per non farli svitare sicuro....
Utilizzare il principio delle auto con le colonnette. Praticamente avvitare la vite con testa a brugola dalla parte della ruota
e dall'altra parte lato ammortizzatore metterci un dado autobloccante.
Cosi' è sicuro che non si svita più.

041005009.jpg
vite da avvitare da lato ruota
041005009.jpg (11.27 KiB) Visto 116 volte


dado-autobloccante-5-T-474335-3075731_1.jpg
dado autobloccante da avvitare lato ammortizzatore
dado-autobloccante-5-T-474335-3075731_1.jpg (6.32 KiB) Visto 116 volte


in questo modo per intenderci:

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Re: Cerchi Tubeless e prigionieri corti

Messaggioda bastian » 11/11/2017, 18:37

Esistono le apposite colonnette per i cerchi tubless.

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Re: Cerchi Tubeless e prigionieri corti

Messaggioda vespa50L » 12/11/2017, 0:10

bastian ha scritto:Esistono le apposite colonnette per i cerchi tubless.


Per le auto si.
Per la vespa non le ho mai viste.

Sai dove trovarle?

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Re: Cerchi Tubeless e prigionieri corti

Messaggioda vespa50L » 12/11/2017, 8:06

Non ci ho pensato prima......
Posso lasciare tutto come si trova ora e al posto dei dadi alti chiusi in dotazione ( dei quale non mi fido assolutamente )
ci posso mettere un distanziale e poi un dado autobloccante.

Praticamente tolgo il dado alto cieco, ci metto una cosa del genere ( che dovrei trovare )

collare-distanziale-per-testina-decespugliatore-vip-d26-codice-36417001-posizione-r037.jpg


e poi sul filetto che rimane ci avvito un dado autobloccante.

Se non trovo i distanziali, posso sempre usare dei dadi normali e trapanarli all'interno eliminando la filettatura.

in questo modo non modifico in maniera permanete, ma rimango sullo standard originale, nel senso che se buco posso cambiare la ruota mettendo quella normale di scorta NON tubeless.

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