VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Info acquisti originali vespa 50 PK S

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Canguro77
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 15/03/2015, 15:15
LocalitĂ : Occhiobello

Re: Info acquisti originali vespa 50 PK S

Messaggioda Canguro77 » 09/04/2015, 10:28

La mia da originale era un bionco panna..(pk 50 s 1982).Adesso l'ho fatta verde oliva opaco.Con sella nera e bandiera italia sul retro.Cerchi rossi.Sembra la vespa dell'esercito.

  • Spazio pubblicitario
domy16
utente
utente
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/01/2015, 17:39
LocalitĂ : Limbadi (VV)

Re: Info acquisti originali vespa 50 PK S

Messaggioda domy16 » 10/04/2015, 20:46

allora....siccome da poco ho verniciato la mia ecco i colori originali PK 50 S - ANNO 1982:

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.1715

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 5002M..

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n° codice: 1.298.0983.

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.
w la vespa :cool:

  • Spazio pubblicitario
domy16
utente
utente
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/01/2015, 17:39
LocalitĂ : Limbadi (VV)

Re: Info acquisti originali vespa 50 PK S

Messaggioda domy16 » 10/04/2015, 20:47

se vuoi metti qualche foto :icon_smile:
w la vespa :cool:

  • Spazio pubblicitario
riccardospurinisi87
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/03/2015, 21:34
LocalitĂ : Marche

Re: Info acquisti originali vespa 50 PK S

Messaggioda riccardospurinisi87 » 12/04/2015, 15:03

Ciao a tutti, oggi Ă© arrivata la vespa e da domani si inizia la restaurazione. :) ho due domandi da farvi, una amministrativa ed una tecnica:

1) la settimana scorsa ho dato il libretto alla scuola guida della mia cittá per fare la targa ma una volta che la targa é stata fatta é stata annullata dalla stessa motorizzazione perché non c'era nel libretto il timbro della motorizzazione. Quindi la scuola guida ha detto che per avere la targa devo far fare il collaudo alla vespa tramite la motorizzazione. Possibile?

2) per la vespa, quale olio motore Ă© meglio usare? Non mi fido di far fare la miscela al benzinaio. :)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Info acquisti originali vespa 50 PK S

Messaggioda JasonPX » 12/04/2015, 15:44

E si se non avevi il libretto dovrai fare il collaudo la mctc :wink: , qui di mi raccomando deve essere tutto a norma telaio motore e quant'altro, perchè ti contano pure i pelo del ..... :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
riccardospurinisi87
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/03/2015, 21:34
LocalitĂ : Marche

Re: Info acquisti originali vespa 50 PK S

Messaggioda riccardospurinisi87 » 12/04/2015, 15:55

JasonPX ha scritto:E si se non avevi il libretto dovrai fare il collaudo la mctc :wink: , qui di mi raccomando deve essere tutto a norma telaio motore e quant'altro, perchè ti contano pure i pelo del ..... :wink:


Ciao Jason, ma il libretto l'ho dato alla scuola guida per far fare la targa alla motorizzazione, quella della motorizzazione lo hanno "contestato" perché non c'era il timbro della motorizzazione. Il telaio corrisponde a quello scritto nel libretto e il motore é 50 tutto originale quindi sto tranquillo, ma non capisco perché lo ha contestato. Ho pensato che, siccome il libretto é vecchio, é un po sporco, anche se tutte i dati della vespa si leggono bene.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
poeta
utente
utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 19:27

Re: Info acquisti originali vespa 50 PK S

Messaggioda poeta » 12/04/2015, 20:52

svalutare una Pk è arduo...

infatti è la vespa più economica!

le repro sono fedeli identiche alle originali, non si nota nulla, vai in un motoricambi e chiedi del catalogo CIF ci sono due pagine di stemmi per vespa... che modello di PK??? Almeno l'anno devi sempre specificarlo ad inizio post, sono infatti circa 12 i modelli PK.

  • Spazio pubblicitario
riccardospurinisi87
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/03/2015, 21:34
LocalitĂ : Marche

Re: Info acquisti originali vespa 50 PK S

Messaggioda riccardospurinisi87 » 12/04/2015, 21:20

poeta ha scritto:svalutare una Pk è arduo...

infatti è la vespa più economica!

le repro sono fedeli identiche alle originali, non si nota nulla, vai in un motoricambi e chiedi del catalogo CIF ci sono due pagine di stemmi per vespa... che modello di PK??? Almeno l'anno devi sempre specificarlo ad inizio post, sono infatti circa 12 i modelli PK.


Ciao, Ă© una 50 PK S dell'82. Mi piace molto l'estetica e il fatto che sia a 4 marce. :)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
poeta
utente
utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 19:27

Re: Info acquisti originali vespa 50 PK S

Messaggioda poeta » 12/04/2015, 21:27

quindi una PKS le scritte commerciali sono reperibili facilmente, ricordati che sotto alla scritta rigida sulla fiancatina sx c'è anche l'adesivo verde con su scritto ELECTRONIC...

datosi che non costano molto ma l'adesivo è raro da trovare, consiglio di comprare il tutto da M.pascoli... costerà pure un 25% in più ma ti dà i ricambi ottimi e la scritta adesiva di cui sopra... spendere un 20-25% in più su 10 euro è fattibile, spenderai infatti più per la spedizione che per i ricambi....

  • Spazio pubblicitario
riccardospurinisi87
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/03/2015, 21:34
LocalitĂ : Marche

Re: Info acquisti originali vespa 50 PK S

Messaggioda riccardospurinisi87 » 13/04/2015, 20:04

poeta ha scritto:quindi una PKS le scritte commerciali sono reperibili facilmente, ricordati che sotto alla scritta rigida sulla fiancatina sx c'è anche l'adesivo verde con su scritto ELECTRONIC...

datosi che non costano molto ma l'adesivo è raro da trovare, consiglio di comprare il tutto da M.pascoli... costerà pure un 25% in più ma ti dà i ricambi ottimi e la scritta adesiva di cui sopra... spendere un 20-25% in più su 10 euro è fattibile, spenderai infatti più per la spedizione che per i ricambi....


Ciao Poeta, grazie mille per il consiglio. Non sapevo dell'adesivo Electronic sul fianco sinistro posteriore della vespa. Inoltre sto cercando la marmitta originale ma in internet non riesco a trovarla nuova nei negozi. Cioé c'é ma non é l'autentica. Si trova ancora oppure bisogna trovarla da altri privati?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli