VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

vm1t faro posteriore

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Tiello90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2019, 7:28
LocalitĂ : Vicenza

vm1t faro posteriore

Messaggioda Tiello90 » 17/03/2019, 22:37

Salve a tutti ho appena acquistato una splendida vm1t del 1952 il mio dubbio sorge in quanto monta questo faro posteriore, che però ho visto.montato su altre vespe dello stesso anno e modello, volevo sapere è un accessorio originale dell'epoca o appertine ad un altro modello di vespa? Grazie
Allegati
IMG_20190316_231526.png

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: vm1t faro posteriore

Messaggioda Mauyblade » 18/03/2019, 15:49

Personalmente non ho mai visto questo modello di fanale. :disapprove: :disapprove:
Per la vm1 ho sempre visto quello rettangolare senza l'appendice superiore che si nota dalla tua foto.
Ovviamente è solo un mio parere. Potrei non essere correttamente informato!!! :balck_eye:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: vm1t faro posteriore

Messaggioda vespa979 » 18/03/2019, 18:48

Tale fanale era un modifica che veviva adottata molto spesso nelle vespe post 1959, per adeguarle al nuovo codice della strada che indicava la presenza della luce di arresto.
Se non devi iscriverla storica puoi anche lasciarlo, se vuoi che sia originale devi procurarti un fanale per vm1t, modificato al suo interno con la presenza di doppie luci, posizione e stop.

Continuo comunque ad avere dubbi sul colore...

  • Spazio pubblicitario
Alinghi69
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/12/2022, 16:18
LocalitĂ : Torino

Re: vm1t faro posteriore

Messaggioda Alinghi69 » 01/04/2023, 17:02

Ciao, possiedo anch'io una VESPA VM1T del 1953.
L'ho fatta restaurare nella parte motore ,ammortizzatori etc mantenendo la verniciatura originale .
Il faro posteriore che montava era quello che ho allegato...in sede di iscrizione FMI me l'hanno contestato ...ho così acquistato il fanale (secondo loro) originale , l'ho verniciato e trovi il risultato nell'altra foto allegata.
Certissimo che il fanale non è mai stato sostituito e in sede di restauro mi era stata montata già la seconda luce per lo stop ma evidentemente non rientrava nei canoni per iscrizione.... Ora sono in procinto di avere la TARGA ORO ma credono altre modifiche assurde (come la rimozione del bordo scudo anteriore e zincatura molla ammortizzatore e cavalletto...) . Comunque la storia del fanale non mi ha mai convinto...evidentemente montavano un po quello che gli capitava :-)
Ciao
Allegati
Posteriore copia.zip
(2.7 MiB) Scaricato 36 volte
post pre.zip
(2.68 MiB) Scaricato 35 volte

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli