VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

quale è il fanale postreriore appropriato

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Gaggio
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/03/2015, 19:41
Località: Ferrara

quale è il fanale postreriore appropriato

Messaggioda Gaggio » 29/03/2015, 20:19

Ciao a tutti sono Andrea e scrivo da Ferrara. Sono nuovo di questo forum e spero di non essere entrato in una discussione sbagliata. Anche io possiedo una 50 n del 1964 e ho appena iniziato il suo restauro. E' sempre stata di proprietà della mia famiglia e dopo 51 anni di meritato servizio e divertimento è giunta l'ora di riportarla ai propri fasti.
Purtroppo non ho più mio padre che, da ex carrozziere autorizzato Piaggio, mi poteva dare delle dritte e quindi chiedo a voi esperti alcuni accorgimenti e dubbi su futuri acquisti di ricambi.
La prima domanda è questa: in un sito di ricambi ho trovato una nota dove si dice che le vespe 50 n con n° di telaio oltre il "49127" hanno il fanalino posteriore tutto in plastica. La mia al momento ha montato un fanale sbagliato perciò non ho termini di paragone e il numero di telaio della mia vespa è superiore a quello indicato dal sito.
Qualcuno mi potrebbe chiarire se la notizia data da quel sito è plausibile oppure no? In molte foto e altri siti trovo immagini di vespe come la mia ma con il fanalino posteriore con base di alluminio e no riesco a capire cosa devo comprare per renderla originale all'epoca.
Grazie a tutti e buona serata.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Consigli vespa 50N del 64: sistemare lo scudo e accessori vari

Messaggioda JasonPX » 29/03/2015, 20:56

Gentile nuovo utente, sarebbe cosa gradita se ti presentassi nell'apposita area del forum, a questo link: "Presentazione nuovi utenti" grazie anticipatamente.

Poi se vuoi puoi aprire, dopo esserti presentato, un post tutto tuo nella sezione restauro, sulla tua vespa :wink:

Comunque per risponderti luce posteriore da 6v 5W + catadiottro (e che io sappia dal 1965 viene montato un fanale in plastica rosso trasparente), se la tua è del 64 dovrebbe avere il telaio con prefisso V5A1T dal nr. 6961 al nr. 61346 :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: quale è il fanale postreriore appropriato

Messaggioda 150 » 29/03/2015, 21:37

ho diviso il tuo argomento rinominandolo nella sezione indicata,perche lo hai postato in un post di un'altro utente,poi è gradita una tua presentazione nell'area dedicata ,il link per facilitarti il compito lo trovi nella risposta di jason,in piu sei invitato a rileggerti le regole del forum per non fare altri errori grazie.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
poeta
utente
utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 19:27

Re: quale è il fanale postreriore appropriato

Messaggioda poeta » 29/03/2015, 21:44

se superiore quello in plastica lo vendono repro SIEM molto bello con il catadiottro incorniciato da una sottile cornice di alluminio... dal 67 circa la cornice scompare ed il vetrino è tutto di plastica.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
scheggia
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/02/2015, 12:33
Località: Argenta

Re: quale è il fanale postreriore appropriato

Messaggioda scheggia » 30/03/2015, 8:58

Ciao Andrea, anch'io ho una vespa come la tua (luglio del 1964) dalle ricerche che ho effettuato dovrebbe montare il fanale con base di alluminio.
Il mio dubbio è un altro, non so se deve essere verniciato dello stesso colore del telaio, oppure lasciato del suo colore originale (come nel mio caso)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli