VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Contachilometri vespa 50 L

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

federico95
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/02/2020, 1:26
LocalitĂ : Brindisi

Contachilometri vespa 50 L

Messaggioda federico95 » 23/02/2020, 1:45

Salve sono nuovissimo nel forum ( mi sono presentato nella sezione dedicata). Mi sono cimentato in un restauro di una vespa 50 L di cui c’è il conta chilometri che è bloccato, mi piacerebbe recuperarlo per mantenere l’originalità. È bloccato internamente credo visto che ho smontato tutta la vespa e ho provato a farlo girare facendo girare la cordina a mano. Ho visto anche che vendono dei kit per il restauro di esso. Mi chiedevo se esistesse una guida in merito, o se qualcuno di voi potrebbe darmi delle delucidazioni. Tra l’altro ho provato la funzione cerca ma non ho trovato nulla che soddisfi i miei quesiti. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Ps. Accetto consigli

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Contachilometri vespa 50 L

Messaggioda Mauyblade » 24/02/2020, 9:47

Dei vari Kit in commercio mi fido sempre moooolto poco!
Detto questo io procederei comunque con aprirlo, ovviamente con tutte le cautele del caso, ed una volta aperto valuterei il resto.
Questo è il mio "metodo" ovviamente. La mia ultima esperienza, prima di iniziare, pensavo si trattasse di un contachilometri irrecuperabile.
Una volta aperto e ripulito gli ingranaggi dalla ruggine che li bloccava, ha ripreso a funzionare. Pensa non ho cambiato NULLA al suo interno.
Per la cronaca si trattava di una VBA.
:icon_smile: :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile:

Per la guida non credo che esista, specie per una 50L. Ma se cerchi in giro qualche foto salta sempre fuori!!!
buon lavoro! :big_smile:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
federico95
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/02/2020, 1:26
LocalitĂ : Brindisi

Re: Contachilometri vespa 50 L

Messaggioda federico95 » 25/02/2020, 14:24

Il problema è che non so come procedere per aprirlo e prima di fare danni vorrei documentarmi un po’, ma in giro non riesco a trovare nulla grazie comunque per i consigli

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli