VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Px 125 Vespasiano

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Vespasiamo
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2017, 12:10
LocalitĂ : Napoli

Re: Restauro Px 125 Vespasiano

Messaggioda Vespasiamo » 03/03/2022, 12:42

Ciao a tutti rieccomi e riecco la mia PX somigliante a come era nel 1980.. che ve ne pare? MI sembra accettabile esteticamente ma manca qualcosa: Metterla in moto e riparare il guaio che ho fatto a bloccasterzi ( vedi foto) . Per quanto riguarda il farla partire vi aggiorno su cosa ho fatto:
-sostituito impianto elettrico integralmente
-puntine e condensatore nuovi
- fili nuovi allo statore
-filo e candela nuovi
-verifica della bobina AT con tester
-pulizia carburatore con verifica del galleggiante e spillo conico
-tubo benzina nuovo
-smontaggio gruppo termico, pulizia pistone(lucidata la testa), cilindro, testa e verifica integritĂ  delle fasce
Spedivella e spedivella,cosa risponde la vespa a queste mie operazioni?
La candela fa una bella scintilla, la benzina arriva la carburatore, fanali - spie - cicalino accennano a funzionare, ma niente non va in moto. Anzi spara dei bei colpi dalla marmitta!!!
Riguardo il bloccasterzi , il guaio l'ho fatto volendo sostituire la mascherina che avevo finito per verniciare e trak trak ho spezzato i due chiodini di tenuta dentro. Ho provato a recuperare i fori trapanando con diverse punte al cromo( quelle buone, di meglio non ho trovato) ma niente , ho solo scalfito il metallo durissimo di cui i chiodini e lo stesso corpo della serratura sono fatti. Per il momento mi sono arreso e ho pensato di incollare con un epossidico bicomponente e vedere se tiene.
La vespa spara ( a volte) ora rispondete con una bella contraerea di buoni consigli!!! Grazie a presto
Allegati
IMG-20220225-WA0001.jpg
20220103_193543.jpg
20220103_193802.jpg

  • Spazio pubblicitario
Vespasiamo
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2017, 12:10
LocalitĂ : Napoli

Re: Restauro Px 125 Vespasiano

Messaggioda Vespasiamo » 03/03/2022, 12:44

Scusate non avevo allegato la foto piĂą interessante del mio crimine contro il bloccasterzo....ciao
Allegati
20220103_193454.jpg

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli