VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Set utensili Vespa PK 50 S

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Mii_CH4
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2023, 11:26
LocalitĂ : Italia

Set utensili Vespa PK 50 S

Messaggioda Mii_CH4 » 15/11/2023, 9:42

Buongiorno a tutti, spero di essere nella giusta sezione. Sono qui per avere informazioni sugli utensili forniti come kit di primo intervento fornito in origine con le Vespe PK 50 S. So che trovare gli utensili è difficile e oneroso e che le chiavi possono essere tranquillamente sostituite con le classiche che ad esempio si trovano al brico, ma sono quasi sicuro di riuscire a trovare qualcosa di originale tra gli utensili di mio suocero. Nelle sue cassette ho intravisto ad esempio diverse cose marchiate Fiat.
Dal libricino di uso della Vespa, che ho in originale anche se un po’ malandato, è indicato che gli attrezzi a corredo sono: chiave a tubo 13-21, chiave piatta doppia 7-8, chiave piatta doppia 8-11, cacciavite doppio, il tutto contenuto in una sacchina.
Se uno di voi sa se per caso queste chiavi sono in qualche modo marchiate, oppure meglio se ha una foto, potrei ricercarle tra gli attrezzi di mio suocero. In questo modo avrei qualche pezzo in piĂą per rendere la mia Vespa piĂą completa.
Ringrazio chi riuscirĂ  ad aiutarmi. Ciao

  • Spazio pubblicitario
vito.73
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/07/2016, 10:07
LocalitĂ : mazara del vallo

Re: Set utensili Vespa PK 50 S

Messaggioda vito.73 » 19/11/2023, 21:15

Non ho foto ma ricordo che le chiavi di corredo erano di lamiera stampata con inciso il numero, il cacciavite classico a doppia punta col manico che si sfilava colore nero e la chiave non era a tubo la 13-21 ma a T dove nel manico c’era la 11 la T non a 90 gradi ma un po’ inclinata penso sui 60 gradi per venire meglio a svitare la candela e la ruota, ricordo che dopo due volte che l’ho usata l’ho buttata perché si mangiava le teste dei dadi e scappava sempre, alla seconda nocca sbucciata è volata via ha la mia è un pk50xl dell’87.
Ha lo spessore delle chiavi piatte non era più di 3 mm di spessore forse anche qualcosa in meno. La seconda chiave piatta però non era 8-11 ma 11-13 e nella mia c’era anche la 17 che serviva per smontare lo specchietto che era sopra la copertura in plastica del manubrio.

  • Spazio pubblicitario
Mii_CH4
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2023, 11:26
LocalitĂ : Italia

Re: Set utensili Vespa PK 50 S

Messaggioda Mii_CH4 » 21/11/2023, 9:40

Grazie Vito per la risposta, mi pare quindi di capire che non avevano nessun marchio specifico. Per la chiave candela mi ero spiegato male, quella forse è l'unica che conosco.
Ho letto qua e là su web che queste chiavi erano davvero poco performanti, per cui nel tempo molte si sono piegate. Se riesco a trovarle le terrò giusto per avere la Vespa più "completa". Poi delle chiavi più serie saranno sempre nel bauletto insieme a una bomboletta gonfia-ripara.
Passerà del tempo prima che riuscirò a guardare tra gli utensili di mio suocero, quando sarà poi magari metterò delle foto.
Grazie ancora

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Set utensili Vespa PK 50 S

Messaggioda andre45wasp » 24/11/2023, 12:47

Ciao i soliti ricambiati on line piĂą famosi hanno dei kit completi rifatti agli originali per i vari modelli dalle nonne ai px si trovano anche le famose buste di cellofan nero con lo stemma Piaggio devi avere voglia e pazienza e spulciare bene nei menĂą ricambi.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Mii_CH4
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2023, 11:26
LocalitĂ : Italia

Re: Set utensili Vespa PK 50 S

Messaggioda Mii_CH4 » 28/11/2023, 9:20

Grazie Andre, come utensili ne ho cassette piene e sicuramente attingerò da lì per prendere buone chiavi che possono servire in emergenza (candela, 13 per ruota, 8-10-11 per riparazioni varie). Dal momento che mio suocero potrebbe averle originali dell'epoca, mi piacerebbe tenerle per completezza, non per usarle

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli