Messaggioda DoubleG » 18/09/2024, 14:33
Ciao.
Ho avuto occasione di vedere dal vivo un portatarga senza fori montato su una vespa, quello che ti posso dire è che per fissarlo senza il rischio di perderlo per strada occorre stringere alla morte le due viti posteriori, cosa che crea due belle ammaccature sulla lamiera della vespa.
Detto ciò, io ti consiglio quello con i fori, e di applicare dietro il portatarga una guarnizione adesiva, così da non graffiare la vernice ed evitare che con le vibrazioni si rovini.
Usa dadi autobloccanti così non rischi che le viti si allentino con le vibrazioni.
Se proprio non vuoi forare, puoi sempre fissarlo (il portatarga che prevede i fori) con del biadesivo della 3M, ma metti un cavetto di sicurezza tra una delle viti di fissaggio della targa ed il telaio, in modo che se l'adesivo dovesse mollare (cosa improbabile ma non impossibile, soprattutto in estate col caldo) almeno non perdi tutto per strada.
GG