VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Porta Targa

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori

Mauroz
utente
utente
LocalitĂ : Sesto Calende

Porta Targa

Messaggioda Mauroz » 18/09/2024, 13:01

Devo comperare un porta targa per la mia 50 special che sto rimettendo in strada.
Ne ho visti senza forare il telaio e con fori da fare al telaio .
Ora la vespa non ha fori x la targa e non vorrei farne.
Cosa ne pensate ? sia a livello pratico che estetico?
Cosa mi consigliate ?
Grazie

• Spazio pubblicitario
DoubleG
utente
utente
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Porta Targa

Messaggioda DoubleG » 18/09/2024, 14:33

Ciao.
Ho avuto occasione di vedere dal vivo un portatarga senza fori montato su una vespa, quello che ti posso dire è che per fissarlo senza il rischio di perderlo per strada occorre stringere alla morte le due viti posteriori, cosa che crea due belle ammaccature sulla lamiera della vespa.
Detto ciò, io ti consiglio quello con i fori, e di applicare dietro il portatarga una guarnizione adesiva, così da non graffiare la vernice ed evitare che con le vibrazioni si rovini.
Usa dadi autobloccanti così non rischi che le viti si allentino con le vibrazioni.
Se proprio non vuoi forare, puoi sempre fissarlo (il portatarga che prevede i fori) con del biadesivo della 3M, ma metti un cavetto di sicurezza tra una delle viti di fissaggio della targa ed il telaio, in modo che se l'adesivo dovesse mollare (cosa improbabile ma non impossibile, soprattutto in estate col caldo) almeno non perdi tutto per strada.
GG

• Spazio pubblicitario
Mauroz
utente
utente

Messaggioda Mauroz » 18/09/2024, 14:54

Ok... grazieee..... io della vespa ho anche il portapacchi / porta ruota di scorta della parte posteriore.... quello dell'epoca originale del 79...
La targa puo essere fissata anche li? .... risoverei il problema

• Spazio pubblicitario
DoubleG
utente
utente
LocalitĂ : Bassa veronese

Messaggioda DoubleG » 18/09/2024, 15:52

Credo si possa fare, non sono riportati divieti in tal senso sulla gazzetta ufficiale, va però montata inclinata:
https://www.gazzettaufficiale.it/atto/s ... %2075%20kg).
GG

• Spazio pubblicitario
Mauroz
utente
utente

Messaggioda Mauroz » 18/09/2024, 16:09

ok.. grazie mille

• Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni

convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli