VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Accesso al serbatoio

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: Gianluca, Moderatori

CMM
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2025, 10:03
LocalitĂ : Milano

Accesso al serbatoio

Messaggioda CMM » 07/08/2025, 9:35

Ciao a tutti
Ho ereditato una VNA con sella lunga
Tantissimi anni in garage e pochi km su strada.
Ho un certa dimestichezza con le Vespa, ma di questa zero totale.
Chiedo a voi...
Ma il meccanismo di sgancio della sella dove si trova?

DoubleG
utente
utente
Messaggi: 545
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Accesso al serbatoio

Messaggioda DoubleG » 07/08/2025, 11:11

Se la sella è l'originale dell'epoca dovrebbe esserci una leva sotto, altrimenti basta sollevarla. Verifica che non si siano arrugginiti gli snodi...
Screenshot_20250807_110830.jpg
GG

Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 670
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
LocalitĂ : Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Accesso al serbatoio

Messaggioda Gianluca » 07/08/2025, 13:55

In alcune selle lunghe aftermarket bisogna spingere forte sulla parte posteriore e tirare verso l'alto, sotto l'imbottitura c'è una leva
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123


Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli