VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Luce anteriore 300GTS

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: Gianluca, Moderatori

leovsp
utente
utente
LocalitĂ : Milano

Luce anteriore 300GTS

Messaggioda leovsp » 05/02/2026, 13:58

Ciao! Il faro della mia Vespa era opaco e, dopo aver provato a ripristinarlo con la pasta abrasiva, ho notato solo un minimo miglioramento. Questo (presumo) perché il modello monta una lampadina alogena che scalda una cifra: parti, fai un chilometro, ti fermi e la plastica del faro è caldissima.

Secondo voi è possibile sostituirla con una lampadina led compatibile, ammesso che esista?
Qualcuno ci ha provato?
Vespa GTS Super 300 2015
Scooter e ricambi sfusi

DoubleG
utente
utente
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Luce anteriore 300GTS

Messaggioda DoubleG » 05/02/2026, 19:47

Le lampadine a led esistono, anche per la tua vespa, ma non si possono usare perché il faro non è omologato per i led.
A tuo rischio e pericolo (possibili noie con assicurazione in caso di incidente e/o con la revisione), vendono dei kit abbastanza economici per trasformare a led il tuo faro:
https://ebay.us/m/gfkl40
GG

150
utente
utente
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Luce anteriore 300GTS

Messaggioda 150 » 10/02/2026, 23:28

la lampada si puo sostituire tranquillamente,poi si gira con motori eleborati io sono uno di questi quindi non vedo problemi con una lampadina.
Immagine

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”